Non più una suggestione di calciomercato: una clausola nel contratto di Cristiano Ronaldo autorizza la Juventus a crederci
La trattativa di calciomercato che dovrebbe portare Cristiano Ronaldo alla Juventus lascia molta perplessità. Sembra infatti difficile che i bianconeri possano permettersi l'asso portoghese, fino a poche settimane fa fuori dai parametri bianconeri. Le indiscrezioni delle ultime ore parlano invece di un accordo quasi fatto per il passaggio del classe 1985 a Torino. La società di Agnelli pagherebbe al Real Madrid una cifra intorno ai 100 milioni di euro, un'inezia o quasi per un giocatore che ha vinto quattro delle ultime cinque edizioni del Pallone d'Oro. Perché Florentino Perez dovrebbe accettare un'offerta così bassa?
La clausola pro Juve
Tuttosport ha la chiave per rispondere a questa domanda. Secondo il quotidiano vicino alle vicende bianconere, infatti, nel contratto di Ronaldo c'è una clausola che favorirebbe i bianconeri. L'attaccante potrebbe liberarsi per solamente 100 milioni di euro, ma il discorso non è valido per i club spagnoli, per i club inglesi e per il Paris Saint Germain. Chiaro che, a queste condizioni, le squadre in corsa restano due: Juventus e Bayern Monaco. I tedeschi non sembrano troppo interessati all'argomento e dunque per la società piemontese potrebbe esserci strada libera per imbastire la trattativa.
Ronaldo-Real, rapporto logoro
Dopo nove anni a Madrid, Cristiano Ronaldo vorrebbe cambiare idea. Un po' per cercare nuovi stimoli, un po' perché il rapporto con Perez non è così buono. Secondo Marca il portoghese è rimasto infastidito in particolare da due aspetti. In primo luogo la società madrilena non ha protetto in maniera adeguata il giocatore nel contenzioso con il fisco spagnolo. Il secondo nodo sarebbe la spasmodica ricerca di un suo sostituto, con il nome di Neymar sempre in primo piano. Per questo Ronaldo, dopo tanti anni caratterizzati dai grandi trionfi personali e di squadra, preferirebbe cambiare idea.