Il Torino rischia di perdere per un lungo periodo Duvan Zapata, i possibili sostituti del colombiano dal calciomercato
Non è stata una trasferta molto positiva l'ultima a San Siro per il Torino, che ha affrontato l'Inter nella settima giornata di Serie A. Oltre a tornare a casa con zero punti, i granata sono tornati a casa con un bomber in meno: Duvan Zapata. L'attaccante colombiano ha subito un infortunio che sembrerebbe grave, dato che è uscito molto dolorante ed in barella (come vi avevamo raccontato sul momento).
L'infortunio è al ginocchio sinistro, quindi si teme ovviamente per il legamento crociato, che vorrebbe dire uno stop di sei o sette mesi e quindi sostanzialmente stagione finita. Il calciatore compirà inoltre 34 anni il prossimo aprile, sarebbe quasi un infortunio da terminazione carriera. Gli esami saranno svolti nella mattinata di lunedì 7 ottobre, con tutti i tifosi del Toro e quelli che lo hanno preso al fantacalcio con il fiato sospeso. Ma se lo stop dovesse essere lungo, come si potrebbe comportare il Torino?
Calciomercato Torino, si teme lungo stop per Zapata: i possibili sostituti
Il Torino ha solo altri due attaccanti in rosa, che sono Che Adams ed Antonio Sanabria. I due, oltre a non essere troppo compatibili in coppia, non hanno nemmeno le stesse caratteristiche di Zapata. Proprio per questo i granata potrebbero valutare di intervenire in sede di calciomercato. Adesso da capire se intendono farlo subito, in caso di stop lungo, o aspettare gennaio per trovare qualche opportunità.
Dando una prima occhiata alla lista degli attaccanti attualmente svincolati, ci sono alcuni nomi che potrebbero essere interessanti per il Toro. Quello dal valore più alto è Wissam Ben Yedder, svincolatosi dopo l'esperienza al Monaco, si tratta di un attaccante da 10 gol in 14 partite di Champions. Sono invece 259 i gol in carriera, sicuramente un usato garantito. Ma tra gli svincolati ci sono anche altri nomi interessanti.
Come ad esempio Isaac Success, recentemente svincolatosi dall'Udinese. Compirà 29 anni a gennaio e conosce bene la Serie A, avendoci giocato 79 partite; si tratta però di uno che segna molto poco, quindi red flag. Da non sottovalutare un bomber come Eric-Maxim Choupo-Moting, reduce dalle esperienze con PSG e Bayern Monaco e da qualche mese a spasso. Una menzione la meritano pure Mario Gomez, Mariano Diaz, Santi Mina. Tra gli svincolati anche Ciccio Caputo, ma l'età non gioca di certo a suo favore. Se nessuno di questi dovesse convincere Vanoli, si aspetterebbe gennaio.