Continua la straordinaria stagione di Edin Dzeko anche con la maglia della Bosnia. Nell'amichevole contro l'Albania ha siglato la rete numero 50 con la propria nazionale
Sta attraversando davvero una stagione fantastica l'attaccante della Roma e della Bosnia Edin Dzeko. Una media realizzativa a dir poco impressionante quella che sta mantenendo, alla quale a inizio stagione in pochi ci avrebbero veramente creduto. Ieri sera, nel match amichevole disputato alla Elbasan Arena tra Albania e Bosnia, l'ex attaccante del Wolfsburg e del Manchester City ha siglato la sua cinquantesima rete con la maglia della nazionale bosniaca.
Stagione incredibile quella che sta vivendo Dzeko. Numeri alla mano è seconda solamente alla lontana annata 2008-09, quando il bosniaco siglò la bellezza di 36 reti totali tra campionato e coppe e ben 12 assist con i tedeschi del Wolfsburg. Nella stagione in corso il centravanti della Roma è andato a segno tra Serie A e coppe già 31 volte a cui vanno aggiunti 9 assist. Il tutto senza contare le 4 reti siglate da settembre ad oggi con la Bosnia.
Eletto poche settimane fa sportivo bosniaco del 2016, Dzeko con la rete dell'1-0 siglata all'Albania, 1-2 il finale, è salito a quota 50 reti con la Bosnia, nettamente il miglior marcatore di sempre. Dietro di lui, infatti, il primo inseguitore è l'attaccante dell'Hertha Berlino Vedad Ibisevic a quota 28 reti.
La Pillola di Fanta
Se l'attaccante della Roma è tornato a disputare una stagione su questi livelli, fantamedia di 8.57, lo deve, oltreché a se stesso, a Luciano Spalletti, che ha puntato su di lui nonostante arrivasse da un'annata a dir poco deludente. Qualora il tecnico toscano decidesse di andare via, siamo sicuri che Dzeko continuerà a segnare come ha fatto quest'anno? MISTERO