Seguici su

Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, De Ketelaere ora o mai più: puntare su di lui con Gasp all’Atalanta? Rischi e benefici

Fantacalcio, De Ketelaere ora o mai più: puntare su di lui con Gasp all’Atalanta? Rischi e benefici
Iconsport / Susa

Al futuro di Charles De Ketelaere per la prossima stagione si è recentemente aggiunta una nuova opzione. Stiamo parlando di un possibile trasferimento all’Atalanta di Gasperini, club che si è unito alla lista di pretendenti per il giovane giocatore attualmente al Milan.

La stagione appena conclusa, come i fantallenatori ben sapranno, non è per niente stata come ci si aspettava per De Ketelaere in rossonero, tuttavia, con l’arrivo di nuove proposte per il giocatore, bisogna rivalutare i rischi e i benefici di puntare su questo centrocampista al fantacalcio. Vediamo insieme cosa fare con il giovane belga in vista dell’asta del fantacalcio.

De Ketelaere all’Atalanta: è davvero possibile?

La Dea è entrata nella lista delle pretendenti per Charles De Ketelaere settimana scorsa, abbastanza a sorpresa, ma in pochi giorni è riuscita a trovare l’accordo con Furlani per il possibile approdo del belga a Bergamo. Il Milan, viste le mancate offerte di acquisto a titolo definitivo per il centrocampista acquistato la scorsa estate dal Bruges con grandi aspettative, ha deciso di valutare anche dei prestiti, ed è proprio questa la formula che avrebbe messo d’accordo i rossoneri con l’Atalanta.

Nelle prossime ore i due club dovranno incontrarsi per definire al meglio il tutto, ma, se tutto proseguirà in questo modo, mancherà solo il benestare del giocatore. De Ketelaere ha all’attivo anche una proposta dal Real Sociedad, tuttavia l’offerta dell’Atalanta sembra un’occasione importante per il centrocampista belga, che potrebbe trovare una seconda possibilità in Serie A per riscattarsi dopo il flop dell’ultima stagione.

Fantacalcio: conviene puntare su De Ketelaere all’Atalanta?

L’estate scorsa De Ketelaere è arrivato a Milano ed è stato accolto in maniera estremamente calorosa, con i tifosi entusiasti del giovane talento acquistato dalla società. Molti fantallenatori si sono infatti affidati a lui, acquistandolo spendendo molti crediti all’asta del fantacalcio per poi ricevere risultati a dir poco deludenti. Vediamo però i rischi e i benefici di un arrivo di De Ketelaere all’Atalanta in ottica fantacalcio.

Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta

Puntare su De Ketelaere: i benefici

Sul fatto che Charles De Ketelaere sia un giocatore di talento non ci piove. Prima di approdare in Serie A l’estate scorsa, il centrocampista arrivava infatti da una stagione coi fiocchi nel 2021-22, quando con il Club Bruges era riuscito a mettere a segno 18 goal e servire 10 assist nelle 49 presenze in campo tra tutte le competizioni giocate con il club. Numeri che sicuramente contraddistinguono i giocatori nel suo ruolo.

Il potenziale abbonda quindi con il belga, la chiave sta però nel trovare le condizioni giuste per farlo emergere. A Bergamo con Gasperini il 22enne troverà senza ombra di dubbio un ambiente volto a valorizzare i giovani, specialmente per quanto riguarda il reparto offensivo. Quest’ultima è una condizione che potrebbe favorire non poco la crescita di De Ketelaere, offrendogli al contempo la possibilità di ottenere il riscatto che cerca in Serie A. Ricordiamo che anche Hojlund si trovava alla sua prima esperienza nel campionato italiano e l’attaccante danese con Gasperini si è rivelato essere una delle migliori opzioni al fantacalcio.

A questo si aggiunge la stima che Gasperini prova nei confronti del centrocampista, che, sebbene nasce per stare sulla trequarti, possiede il fiuto del goal necessario a giocare anche come punta, insieme a Tourè. Per questo motivo non bisogna escludere che De Ketelaere diventi il sostituto proprio di Hojlund, in partenza per la Premier League. Altrimenti, il belga potrebbe ricoprire il ruolo di trequartista puro, considerando che al momento all’Atalanta c’è solamente Pasalic come opzione certa.

Detto questo, in vista dell’asta del fantacalcio De Ketelaere non è da escludere a priori, anzi, magari potrebbe valere la pena spendere qualche credito, non troppi, per assicurarselo come quarto o quinto slot a centrocampo.

Puntare su De Ketelaere: i rischi

Dopo l’esperienza al Milan nella stagione appena conclusa, De Ketelaere non si può prendere all’asta del fantacalcio con il cuore sereno. Lo scorso anno i fantallenatori che avevano deciso di puntare su di lui lo facevano con sicurezza, forti delle ottime prestazioni ottenute dal trequartista nell’ultima stagione giocata con il Club Brugges. Sono bastate però solo alcune partite con il Milan per capire che De Ketelaere stava incontrando parecchie difficoltà ad emergere in Serie A con la maglia rossonera, e, sebbene alcuni fantallenatori abbiano provato a credere in lui fino a fine stagione, altri avevano già deciso di rinunciare al giocatore in tempo per l’asta di riparazione.

I rischi di puntare su De Ketelaere all’Atalanta consistono nella possibilità che il belga continui a far fatica a trovare i goal e gli assist, infatti nella scorsa stagione ha concluso con nessuna rete e solo un assist servito nelle 40 presenze totalizzate tra campionato e coppe.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio