Seguici su

Serie A

Infortunio Maignan, l’esito degli esami: quando rientra e quante partite salta

Infortunio Maignan, l’esito degli esami: quando rientra e quante partite salta
Iconsport / PA Images

Dopo l'infortunio rimediato nel match contro il Newcastle, Mike Maignan si è sottoposto ai test strumentali del caso

Possono tirare un sospiro di sollievo tutti i tifosi del Milan ed in fantallenatori che hanno puntato su Mike Maignan. Uscito ieri sera a pochi minuti dal termine della partita contro il Newcastle (qui tutti i dettagli dell'infortunio), valida per la prima giornata dei gironi di Champions League, il portiere dei rossoneri si è sottoposto in mattinata ai test strumentali del caso.

La risonanza magnetica alla quale si è sottoposto il portiere francese ha escluso qualsiasi tipo di lesione muscolare, si tratta di un semplice risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra. Dunque è stato scongiurato il peggio per Maignan, che adesso sarà valutato di giorno in giorno per seguire l'evoluzione del suo quadro clinico. Come avevamo già anticipato nella giornata di ieri e come poi confermato anche da Stefano Pioli dopo la partita contro il Newcastle, il portiere salterà sicuramente la prossima sfida di Serie A contro il Verona. In attesa del comunicato del Milan, filtra dunque ottimismo. Il francese potrebbe anche tornare a disposizione dalla sesta giornata contro il Cagliari.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A