Thiago Motta lancia Jonas Rouhi dal primo minuto contro il Genoa, chi è il giovane terzino sinistro svedese
Contents
Dopo aver iniziato il nuovo campionato di Serie A con due vittorie per 3-0 di fila, la Juventus ha messo in fila anche tre pareggi per 0-0. Adesso arriva il Genoa, ma qualche giorno prima della Champions League, dunque Thiago Motta schiererà la formazione con un leggero turnover. Anche per dare spazio a chi, fino a qui, ne ha avuto poco.
Nella consueta conferenza stampa di presentazione del prossimo impegno, il tecnico dei bianconeri ha annunciato per intero la formazione che giocherà contro il Genoa. La sorpresa più grande è sulla fascia sinistra difensiva, dove a giocare titolare sarà Jonas Rouhi. Scopriamo dunque chi è il terzino svedese, e per quale motivo Allegri stravedeva per lui e Thiago Motta lo ha aggregato alla prima squadra.
Juventus, chi è Jonas Rouhi
Nato a Botkyrka il 7 gennaio del 2004, Jonas Rouhi è un terzino sinistro svedese di 20 anni. La sua carriera è iniziata in patria, dove ha mosso i primi passi con la maglia dell'IF Bromma Under 17. Nel gennaio del 2020, a 16 anni da poco compiuti, l'approdo nelle giovanili della Juventus per 250mila euro. Con i bianconeri ha dunque completato tutta la trafila fino all'approdo, nel corso dell'estate, in prima squadra.
Thiago Motta gli ha concesso già 13′ alla seconda giornata contro il Verona, ma contro il Genoa lo lancerà per la prima volta dal primo minuto. Alto 173′ centimetri, il suo piede preferito è il sinistro, di sicuro una caratteristica che lo agevola giocando sulla corsia mancina. La sua caratteristica principale è la velocità, ma è dotato anche di una buona tecnica di base. Qualche bonus nelle corde lo ha, ma non ha mai giocato a livelli così alti. Sarà un test importante per lui.
Le formazioni ufficiali di Genoa-Juventus: chance per Rouhi
Juventus (4-2-3-1): Perin; Danilo, Kaululu, Bremer, Rouhi; Fagioli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.