Dalla cerimonia del Golden Foot, ha parlato il tecnico dello Zenit Roberto Mancini
Dalla cerimonia del Golden Foot, svoltasi oggi a Montecarlo, sono arrivate le parole del tecnico dello Zenit Roberto Mancini. Molti i temi trattai: dalla nazionale alla Serie A, passando per Inter e futuro. Si parte dall'Italia, che tra pochi giorni sarà contro la Svezia: “Giocare un Mondiale senza l'Italia non sarebbe la stessa cosa. La Nazionale di Ventura avrà un po' di pressione, ma è normale. Nonostante questo credo che si qualificherà: la Svezia è un avversario difficile, ma gli azzurri hanno nelle loro corde la possibilità di staccare il pass“.
Il livello della Serie A si sta alzando sempre di più: “È un ottimo campionato, difficile: il livello si sta alzando rispetto a qualche anno fa. Scudetto? Credo lotteranno in cinque fino alla fine per vincerlo e per giocarsi i posti per la Champions, anche la Lazio che è lì e non nessuno pensava potesse esserci. I biancocelesti stanno facendo un grande campionato, e sono felice per Inzaghi che è stato sia mio compagno di squadra che mio giocatore, gli voglio bene e spero continui così“.
Sull'Inter: “Ha iniziato bene la stagione, ormai è una squadra che è migliorata nel corso degli anni. Se riesce a rimanere lì può giocarsi il campionato“.
Infine, sul suo futuro: “Io all'Italia in futuro? Ogni allenatore ha questo sogno, per me sarebbe un onore e un orgoglio. Sarei pronto“.
? Pillola di Fanta
Con Luciano Spalletti, grazie all'ottimo avvio di stagione, l'Inter ha raggiunto il record personale di punti dopo 11 partite di Serie A. Grande traguardo per i nerazzurri, che adesso si trovano in terza posizione e in piena lotta scudetto. RINASCITA