Si giocherà martedì 8 agosto il primo trofeo intitolato all'imprenditore e politico scomparso il 12 giugno scorso. In campo all'U Power di Monza scenderanno in campo proprio i padroni di casa che ospitano il Milan, le due squadre della vita calcistica di Silvio Berlusconi.
Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta
Monza – Milan
Contents
Sarà sicuramente una serata nel ricordo del Presidente quella che vedrà protagoniste Milan e Monza martedì sera, ma anche un test match importante in vista dell'avvio del campionato. La squadra vincitrice al termine dell'incontro solleverà il primo trofeo intitolato direttamente all'ex Presidente.
Il Monza arriva a questo impegno dopo il ritiro a Pontedilegno dal 10 al 23 di luglio. I ragazzi di Palladino hanno giocato una serie di amichevoli contro squadre non proprio illustri, per mettere minuti e benzina nel motore prima dell'inizio ufficiale della stagione. I biancorossi hanno vinto agevolmente tutte le partite che li hanno visti impegnati e sono ritornati alla base dove continuano gli allenamenti pre-campionato. L'impegno contro il Milan non solo è l'ultimo prima dell'inizio della stagione ma rappresenta un'occasione importante per misurarsi con una squadra di prima fascia del nostro campionato. Palladino manderà in campo il suo solito 3-4-1-2 con Pessina alle spalle di Caprari e Petagne. Ciurria invece sarà impiegato nel ruolo di tutta fascia con Carlos Augusto dalla parte opposta. Difesa comandata da Pablo Mar, assieme ad Izzo e il neo acquisto D'Ambrosio.
Occasione sentimentalmente importantissima per il Milan di Stefano Pioli che vuole onorare al meglio il ricordo del presidente più vincente della storia del club. I rossoneri sono rientrati dalla tournée americana dove hanno affrontato Real Madrid, Juventus e Barcellona perdendo tutte e tre le partite. Si tratta pur sempre di calcio estivo ma quando ci sono delle sfide così importanti è sempre spiacevole uscire dal campo con un risultato negativo. Contro il Monza, quindi si cercherà di portare a casa la prima vittoria stagionale prima dell'inizio delle ostilità in campionato (qui il calendario completo della Serie A). Pioli si affida al sul 4-3-3 con Giroud unica punta, Leao e Pulisic a fare da ali. A centrocampo dentro i nuovi acquisti Loftus-Cheek e Reijnders.
🏆 Find out all about the special initiative by both #ACMilan and @ACMonza during the inaugural Trofeo Silvio Berlusconi 👉 https://t.co/aKn9gJGLi3
🏆 Trofeo Silvio Berlusconi: le squadre indosseranno delle maglie speciali che saranno messe all'asta per sostenere un progetto di… pic.twitter.com/v8xUQ53Ph2
— AC Milan (@acmilan) August 7, 2023
Orario di Monza – Milan e dove vederla in tv o in streaming
L'amichevole Monza – Milan valida per il primo trofeo Silvio Berlusconi, si gioca martedì 8 agosto 2023 alle 21 all'U Power di Monza – il prossimo anno si giocherà a San Siro.
La gara Monza – Milan sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5. Sarà possibile inoltre assistere al match anche in diretta streaming su mediaset.it o sulla piattaforma Infinity, scaricando le app oppure accedendo ai siti delle piattaforme tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet, smartphone, console).
Probabili formazioni Monza – Milan
Probabile formazione Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pabro Marì, D'Ambrosio; Ciurria, Gagliardini, Colpani, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna.
Allenatore: Raffaele Palladino
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Rafael Leao.
Allenatore: Stefano Pioli