Seguici su

Serie A

Milan-Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Milan-Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Domenica 8 gennaio andrà in scena Milan – Roma, gara valida per la 17^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Milan – Roma

La seconda parte di questa strana stagione è ricominciata come meglio non si poteva per i Campioni d'Italia in carica. Partita convincente e portata a casa contro la Salernitana nel pomeriggio e sconfitta del Napoli capolista. Risultato: tre punti rosicchiati ai partenopei e meno 5 dalla vetta. La gara da non sbagliare però è sempre quella che verrà e a San Siro nella serata di domenica arriva la Roma. Un viatico importante per continuare la rincorsa alla prima della classe e per dimostrare una volta di più che lo Scudetto cucito sul petto è tutt'altro che una casualità. Viste anche le tantissime defezioni a cui dover far fronte, Stefano Pioli dovrebbe confermare in blocco la squadra che ha battuto la Salernitana nel lunch match di mercoledì. Ancora panchina dunque per De Ketelaere pronto a subentrare nella ripresa, da trequartista agirà B. Diaz.

Non è stata una partita facile quella vinta dalla Roma in casa contro il Bologna alla ripresa del campionato. A un buon primo tempo gestito e portato subito dalla propria parte, ha fatto fronte un secondo troppo remissivo in cui Pellegrini e compagni si sono consegnati ai felsinei. C'è da dire che Rui Patricio non ha corso particolari pericoli se non nei minuti di recupero quando il Bologna è andato davvero ad un centimetro dal pareggio. Archiviati i tre punti della sedicesima giornata, adesso c'è da dare continuità di risultati se si vuole rimanere attaccati al trenino che porta all'Europa che conta. In casa del Milan, Mourinho dovrebbe tornare ad affidarsi ad Abraham al centro dell'attacco dopo la panchina di mercoledì. Zaniolo e Dybala sono acciaccati ma dovrebbero essere della partita. Ballottaggio El Shaarawy-Zalewski sulla fascia sinistra, con il faraone che potrebbe essere confermato titolare. In mezzo al campo Cristante è sicuro del posto, ci sarà solo da capire se al suo fianco vedremo capitan Pellegrini o uno tra Matic e il giovane Tahirovic.

Orario di Milan – Roma e dove vederla in tv o in streaming

La partita Milan – Roma si gioca domenica 8 gennaio alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Il match della diciassettesima giornata vede di fronte i rossoneri  allenati da Stefano Pioli che ospitano la Roma di Mourinho.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Milan – Roma: formazioni convocati

Probabili formazioni Milan – Roma :

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, B. Diaz, Leao; Giroud.

Allenatore: Stefano Pioli

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy; Zaniolo; Dybala, Abraham.

Allenatore: José Mourinho

Milan – Roma: consigli fantacalcio

Rafael Leao

Il portoghese è rientrato dal Mondiale in grandissima forma e ha fatto vedere tutto il repertorio già alla ripresa contro la Salernitana. Le sue sgroppate e il suo estro potrebbero mettere in grande difficoltà la fascia destra giallorossa. Sarà sicuramente un protagonista del big match di domenica sera.

Paulo Dybala

Quanto fosse mancato Dybala nelle ultime uscite della Roma si è visto nei primi minuti dell'ultima gara: spunto dell'argentino e rigore conquistato per il vantaggio giallorosso. Il campione del Mondo sarà fondamentale se la squadra di Mourinho vuole coltivare le ambizioni di arrivare tra le prime quattro, a San Siro ha già punito l'Inter…chissà che non si ripeta con i cugini rossoneri.

Milan – Roma: precedenti, statistiche e curiosità

Sono ben 174 i precedenti tra la squadra della capitale e i rossoneri. Largo vantaggio nelle vittorie per gli attuali campioni d'Italia che hanno portato a casa i tre punti ben 78 volte contro le 45 dei capitolini, 51 invece i pareggi. Un divario netto che si allarga ancora di più se consideriamo le gare giocate a San Siro dove la Roma è riuscita ad avere la meglio solo 19 volte contro le 48 vittorie milaniste. Nell'ultimo campionato il Milan ha vinto entrambe le sfide contro la Roma. Nell'ultimo incontro i rossoneri si sono imposti con il punteggio di 3-1 che è casualmente lo stesso risultato con cui si imposero nel primo storico incontro tra le due formazioni avvenuto nel lontano 1929. La Roma non vince contro il Milan dal 2019 con il risultato di 2-1. Per trovare una vittoria capitolina a Milano bisogna andare ancora più indietro al 2017 quando Dzeko e Florenzi regalarono i tre punti ai giallorossi.


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A