Seguici su

Serie A

Juventus-Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Juventus-Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Sabato 7 gennaio andrà in scena Juventus-Udinese, per la 17^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell'Allianz Stadium di Torino.

Juventus-Udinese

La compagine padrona di casa si appresta a disputare il primo match del 2023 tra le mura amiche dopo aver vinto in extremis, per 0-1, sul campo della Cremonese, nella partita d'esordio del nuovo anno. I bianconeri, nonostante le tante difficoltà riscontrate nel corso della stagione, tra continui infortuni e vicende extra-campo, continuano a essere di diritto tra i principali candidati a creare più di un'insidia alle dirette rivali per la zona Champions League e anche per lo Scudetto. Di questo ne sono consapevoli sia i calciatori che lo stesso Massimiliano Allegri, il quale punta con decisione a dare continuità ai risultati della propria squadra, con l'obiettivo di andare più in fondo possibile a tutte le competizioni nelle quali è coinvolta, campionato in primis. Per riuscirci, pertanto, sarà necessario concentrarsi su obiettivi a breve termine, e nel caso specifico battere un'avversario tutt'altro che agevole come l'Udinese. Il tutto puntando su buona parte degli undici che hanno affrontato i lombardi, con la coppia d'attacco composta da Moise Kean e Arkadiusz Milik.

La formazione ospite, dal canto proprio, ha pareggiato in casa per 1-1 la prima partita del 2023 contro l'Empoli. La squadra allenata da Andrea Sottil, dopo un inizio a dir poco da sogno, conferma, con questo risultato, di aver pian piano rallentato il passo, stazionando comunque a metà classifica e a distanza decisamente tranquilla dalle posizioni più basse della graduatoria, potendo così permettersi anche qualche passo falso. Tuttavia i friulani hanno abituato i propri tifosi e gli addetti ai lavori a essere una realtà tutt'altro che arrendevole e permissiva nei confronti dei propri avversari, e di conseguenza c'è da credere che arriveranno a Torino con l'obiettivo di raccogliere punti preziosi per la propria classifica e soprattutto per fare bella figura sul campo di una delle compagini più blasonate della Serie A. Pertanto saranno schierati dal primo minuto tutti gli uomini più in forma, guidati dalla coppia d'attacco composta da Isaac Success e Beto.

Juventus-Udinese: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Juventus-Udinese si giocherà sabato 7 gennaio 2022 alle ore 18:00 all'Allianz Stadium di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Juventus-Udinese: formazioni e convocati

Probabili formazioni Juventus-Udinese

Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, McKennie, Kostic; Kean, Milik. All.: Massimiliano Allegri

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Pereyra; Beto, Success. All.: Andrea Sottil

Juventus-Udinese: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Juventus e Udinese, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Filip Kostic

Dopo aver disputato un Mondiale al di sotto delle aspettative con la maglia della Serbia, l'esterno classe 1992 è pronto a riscattarsi con quella della Juventus. In questo primo scorcio di stagione, infatti, il numero 17 bianconero ha già trovato la via del gol una volta, confermandosi particolarmente prezioso in ottica assist, 5 forniti in campionato e uno in Champions League. La spinta del proprio pubblico, inoltre, rappresenterà sicuramente una marcia in più per un giocatore che non può non essere consigliato nella propria fantaformazione.

Beto

Dopo che un lungo infortunio ne ha bruscamente stoppato l'ottimo rendimento dello scorso anno, quest'anno il numero 9 bianconero ha ricominciato alla grande, realizzando 6 gol nelle prime 16 partite di campionato e rimanendo quindi a ridosso dei bomber della stagione 2022/2023. Numeri che attestano in maniera chiara le grandi qualità dell'attaccante portoghese, pronto a dare battaglia anche sul campo di una squadra, la Juventus, che in passato non ha ancora avuto modo di colpire in ottica bonus. Un motivo in più per scommettere su di lui senza indugi.

Juventus-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Quello di oggi pomeriggio sarà il 105° incrocio nella storia tra Juventus e Udinese. Il bilancio di successi è impietosamente a favore dei padroni di casa, usciti vittoriosi 69 volte contro le 13 della formazione ospite, mentre i pareggi sono stati 22. L’ultimo faccia a faccia, risalente a poco meno di un anno fa, ha confermato la tradizione, col 2-0 concretizzatosi in seguito alle reti di Dybala e McKennie. Nel match d’andata, invece, dopo il doppio vantaggio firmato dal succitato argentino e da Cuadrado, i friulani hanno trovato il 2-2 con l’ex di turno, Pereyra, e con Deulofeu. L’ultima volta che invece hanno ottenuto punti in trasferta, coincisa tra l’altro con l’ultimo successo, risale all’agosto 2015, con lo 0-1 finale determinato dalla marcatura di Thereau. Numeri e statistiche che sembrerebbero suggerire un solo esito, ma che nella realtà dei fatti sarà solo il campo a confermare o smentire.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A