
Batosta per Theo Hernandez da parte del Giudice Sportivo: non basta una sola giornata di squalifica dopo l'espulsione rimediata domenica sera in Fiorentina-Milan
Oltre il danno anche la beffa per il Milan e per uno dei suoi migliori giocatori. E' infatti appena arrivata la brutta notizia in merito all'espulsione di Theo Hernandez, rimediata proprio nel finale di gara domenica sera allo Stadio Artemio Franchi di Firenze contro la Fiorentina. Dopo aver perso per 2-1 contro la Viola ed aver fatto una partita ricca di errori, il terzino francese ha perso le staffe ed ha rimediato un cartellino rosso a tempo scaduto.
Il Giudice Sportivo ha quindi fatto il suo dovere ed ha appena deciso che non era sufficiente una sola giornata di squalifica per il numero 19 rossonero, a causa delle frasi ingiuriose e delle pesanti offese che il giocatore avrebbe rivolto al direttore di gara. Ora quindi Theo Hernandez è partito per rispondere alla convocazione della sua nazionale, ma al suo rientro non potrà scendere in campo nell'immediato per quanto riguarda il campionato.
Quante giornate di squalifica ha preso Theo Hernandez?
Il Giudice Sportivo ha squalificato Theo Hernandez per 2 giornate di campionato. Ciò significa che mister Fonseca non potrà contare sul suo terzino sinistro per le prossime due partite: il ragazzo rimarrà quindi fuori per la sfida contro l'Udinese – in programma a San Siro sabato 19 ottobre alle ore 18.00 – ed anche per il match di Bologna, che andrà in scena al Dall'Ara sabato 26 ottobre sempre alle ore 18.00. Niente Serie A quindi per lui all'8^ e alla 9^ giornata.
Si tratta di una pessima notizia anche chiaramente per chi gioca al fantacalcio. I fantallenatori che hanno puntato su Theo Hernandez all'asta estiva infatti avranno senz'altro ragionato sulla difesa con il modificatore, ma ora dovranno fare a meno di lui per 2 partite – e forse anche dello stesso modificatore.
Theo Hernandez tornerà quindi a disposizione del tecnico portoghese in campionato solo nel big match in programma durante il turno infrasettimanale, vale a dire la 10^ giornata del girone d'andata: la sera di martedì 29 ottobre, il Milan ospiterà il Napoli di Conte a San Siro a partire dalle ore 20.45. Fino ad allora, il suo posto verrà occupato probabilmente da uno fra Jimenez e Terracciano.
