Serie A

Le nuove maglie di tutte le squadre di Serie A per la stagione 2023/24

Le nuove maglie di tutte le squadre di Serie A per la stagione 2023/24
Twitter.com/Juventus

Tutte le maglie delle 20 squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie A

In attesa del sorteggio del calendario del prossimo campionato di Serie A (qui le possibili date), i club stanno cominciando a presentare quelli che saranno i kit con i quali scenderanno in campo nel corso della prossima stagione. Tra chi lo ha presentato prima della fine dell'ultimo campionato, e lo ha già sfoggiato in campo, e chi aspetterà solamente l'ultimo minuto disponibile. Scopriamo i kit delle 20 squadre che parteciperanno alla Serie A 2023/24.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Le maglie delle squadre di Serie A per la stagione 2023/24

Atalanta

Rimangono il nero ed il blu come colori dominanti, con gli sponsor posizionati negli stessi punti. Non ci sono grandi cambiamenti rispetto alla divisa della scorsa stagione.

Bologna

Maglia molto simile a quella della passata stagione, con rosso e blu come colori principali, alternati in quattro strisce verticali. La vera e propria novità riguarda lo sfondo, con tanti loghi in bianco semi-trasparente a riempire tutta la maglia.

Cagliari

Maglia celebrativa quella fatta dal Cagliari per il ritorno in Serie A, nello specifico si celebra la storia millenaria della Sardegna. I colori predominanti sono il rosso ed il blu, che si intrecciano tra di loro, anche con delle sfumature. Lo stile della divisa è fatta sul modello delle polo.

Empoli

Maglia come al solito con l'azzurro come colore dominante. Le scritte sono ancora una volta in bianco ed è proprio per questo che la divisa ricorda molto quella della passata stagione.

Fiorentina

Decisamente particolare il nuovo kit della Fiorentina. Colore dominante ovviamente il viola, presente però una fantasia in bianco che attraversa la divisa con strisce in diagonale.

Frosinone

Maglia completamente a tema giallo, con una fantasia formata da alcune righe sulla parte anteriore. Nella parte superiore a dominare è invece il colore blu, tra sponsor ed un disegno che ingloba sponsor tecnico e logo del club.

Genoa

Colori predominanti rosso e blu, con una fantasia di onde a fare da sfondo ai due colori divisi in verticale lungo la maglia. Colore delle maniche invertito rispetto a quello sulla divisa.

Inter

Maglia ovviamente a tinte nere ed azzurre, ma con delle righe particolari rispetto alle ultime stagioni. Le righe, tre nello specifico, non sono infatti perfettamente dritte. Vanno piuttosto a creare delle sfumature che rendono la maglia particolare. Nella parte superiore abbondanza del colore nero.

Juventus

Cambio radicale rispetto alla scorsa stagione per la Juventus. I colori sono ovviamente sempre il bianco ed il nero, ma nella nuova divisa c'è una forte predominanza anche del giallo. Giallo che è presente nel logo della Juventus ed in quello dell'Adidas, oltre che in tutte le righe e nei contorni degli sponsor.

Lazio

Per la Lazio maglia dal sapore vintage. Per celebrare il 50esimo anniversario dalla vittoria del primo scudetto, i biancocelesti hanno ripreso la casacca della stagione 1973/74. Maglia tutta celeste con colletto a v e rifiniture bianche.

Lecce

Maglia con le classiche strisce gialle e rosse, con colori marcati e decisi. Nel colletto presente anche il colore blu e presente un disegno nella parte superiore della maglia, sempre sulle strisce. Fantasia invertita sulle maniche, con giallo come colore dominante e piccolo trafiletto rosso sul fondo.

Milan

Rosso e nero come colori dominanti ma fantasia particolare con delle line che giocano a creare delle frecce, non chiaramente visibili, che puntano verso il basso.

Monza

Come per la maggior parte delle altre, anche la maglia del Monza ricorda molto quella della passata stagione, con il rosso come unico colore della divisa praticamente. La cosa nuova e diversa riguarda una striscia bianca presente sul lato sinistro della maglia, che alla fine rappresenta anche una bandiera a scacchi.

Napoli

Nuova maglia sempre tutta azzurra, di un colore leggermente più scuro rispetto a quello delle ultime stagioni. Rifiniture bianche e logo dello scudetto grande al centro del petto. Presente anche la bandiera italiana nel colletto.

Roma

A partire da questa stagione la Roma passa sotto lo sponsor adidas, ed il cambio di maglia è evidente. Una maglia minimal che sembra quasi vintage, tutta rosa con le rifiniture gialle. A sinistra il logo dei giallorossi, sotto forma di lupo, ed a destra quello di adidas.

Salernitana

Rimane pressoché identica anche la maglia della Salernitana, nella quale c'è stata l'aggiunta di alcuni dettagli nelle maniche e nel colletto, oltre all'aggiunta dei bottoni. Presente anche una fantasia a verso invertito poco visibile.

Sassuolo

Il Sassuolo torna indietro nel tempo e con la nuova maglia celebra quella indossata nell'anno dell'esordio in Serie A. Tinte nere e verdi e strisce verticali, con le strisce nere accompagnate da due linee, una per lato, sottili.

Torino

Maglia con fondo come al solito di colore granata, molto simile a quella della passata stagione. Disegno ondulato a fare da sfondo, come delle onde di mare continue.

Udinese

Cambio quasi netto rispetto alle ultime stagioni per l'Udinese. La maglia dei friulani è si sempre a tinte bianche e nere, ma a farla da padrone è il bianco, presente come colore di base. Al centro è invece presente una grossa striscia nera che copre tutta la parte centrale della divisa.

Verona

Maglia sempre con giallo e blu come colori dominanti, a farla da padrone è però proprio il blu, con strisce più chiare e più scure. Le rifiniture ed il logo del club in giallo.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

7 5 1 1 9 16
2 Inter Milan

Inter Milan

7 4 2 1 7 14
3 Juventus

Juventus

7 3 4 0 9 13
4 Lazio

Lazio

7 4 1 2 3 13
5 Udinese

Udinese

7 4 1 2 0 13
6 AC Milan

AC Milan

7 3 2 2 6 11
7 Torino

Torino

7 3 2 2 1 11
8 Atalanta

Atalanta

7 3 1 3 3 10
9 Roma

Roma

7 2 4 1 3 10
10 Empoli

Empoli

7 2 4 1 2 10
11 Fiorentina

Fiorentina

7 2 4 1 1 10
12 Verona

Verona

7 3 0 4 0 9
13 Bologna

Bologna

7 1 5 1 -2 8
14 Como

Como

7 2 2 3 -4 8
15 Cagliari

Cagliari

7 1 3 3 -6 6
16 Parma

Parma

7 1 3 3 -2 6
17 Lecce

Lecce

7 1 2 4 -9 5
18 Genoa

Genoa

7 1 2 4 -10 5
19 Monza

Monza

7 0 4 3 -4 4
20 Venezia

Venezia

7 1 1 5 -7 4

Rubriche

Di più in Serie A