I risultati della 9^ giornata di Serie A, la classifica aggiornata e i cinque migliori capocannonieri del campionato italiano
Dopo il turno di coppe europee ritorna il campionato italiano con la nona giornata di Serie A. Apre le danze il match di alta classifica tra Sassuolo e Inter, che vede i nerazzurri espugnare il Mapei Stadium per 3-0 con gli emiliani che trovano la prima sconfitta in campionato. In gol Sanchez e Gagliardini, un assist per Lautaro.
Ancora un brusco stop per la Juventus di Pirlo che non va oltre l'1-1 contro il Benevento dell'ex compagno di squadra Pippo Inzaghi. A Morata – espulso nel finale per proteste – risponde Letizia, e la vetta si allontana.
Il sabato di Serie A si chiude con la vittoria a sorpresa del Verona in casa dell'Atalanta, che nelle ultime tre partite ha trovato la miseria di due punti. Decisivi per Juric i gol di Veloso e Zaccagni, e adesso la squadra veneta è in zona europea.
Nel lunch match di giornata la Lazio cade sotto i colpi dell’Udinese, i friulani vincono 3-1 grazie ai gol di Arslan, Pussetto e Forestieri. Di Immobile il gol della bandiera biancoceleste.
Tra le gare di domenica 29 novembre alle ore 15:00 il Milan è grande anche senza Ibrahimovic: sconfitta la Fiorentina 2-0 con le reti di Romagnoli e Kessie su rigore, che sempre nel primo tempo ne sbaglia un altro, intercettato da Dragowski. Rossoneri si confermano primi in classifica. Nella seconda sfida del pomeriggio di Serie A tra Bologna e Crotone i padroni di casa, guidati da Sinisa Mihajlovic, si sono imposti per 1-0 contro i calabresi sempre più ultimi in classifica: decisiva la rete di Roberto Soriano. I rossoblù perdono Riccardo Orsolini per infortunio.
Il Napoli ha battuto 4-0 la Roma nel posticipo domenicale grazie alle reti di Insigne, Ruiz, Mertens e Politano. Nella serata dedicata alla memoria di Diego Armando Maradona, prestazione super della squadra di Gattuso.
Nel primo posticipo del lunedì pari spettacolo tra Torino e Sampdoria. I granata vanno in vantaggio con Belotti, ma gli ospiti prima pareggiano con Candreva e poi ribaltano la partita con l'eterno Quagliarella. Nel finale è Meite a rimettere le cose a posto per Giampaolo.
Chiude la giornata il monday night tra Genoa e Parma al Marassi. Ritrova il sorriso la squadra di Liverani, che non vinceva da cinque partite e prova ad uscire dalla zona rossa grazie alla doppietta di Gervinho. Sempre più giù invece il grifone, che trova il sesto ko in nove gare rimanendo bloccato al penultimo posto.
Gol e highlights della 9^ giornata di Serie A
Risultati 9^ giornata di Serie A 2020/21
Sassuolo-Inter 0-3
Benevento-Juventus 1-1
Atalanta-Verona 0-2
Lazio-Udinese 1-3
Bologna-Crotone 1-0
Milan-Fiorentina 2-0
Cagliari-Spezia 2-2
Napoli-Roma 4-0
Torino-Sampdoria 2-2
Genoa-Parma 1-2
I tabellini della 9^ giornata di Serie A e il live per il fantacalcio
Classifica Serie A 2020/21
Milan 23 punti
Inter 18
Sassuolo 18
Juventus 17
Napoli 17 (1 punto di penalizzazione)
Roma 17
Verona 15
Atalanta 14
Lazio 14
Bologna 12
Cagliari 11
Sampdoria 11
Udinese 10
Spezia 10
Benevento 10
Parma 9
Fiorentina 8
Torino 6
Genoa 5
Crotone 2
* una partita in meno
I voti per la 9^ giornata di fantacalcio
Classifica marcatori Serie A 2020/21
Ibrahimovic (Milan): 10 gol (2 rig.)
Ronaldo (Juventus): 8 (2 rig.)
Lukaku (Inter): 7 (1 rig.)
Belotti (Torino): 7 (2 rig.)
Joao Pedro (Cagliari): 6 (1 rig.)
La classifica marcatori completa della Serie A 2020/21