Il bosniaco prolunga il sodalizio con la società bianconera per i prossimi 5 anni e allontana le voci di un addio che sembrava poter essere nell'aria
Il cambio di procuratore proprio durante la sessione estiva di calciomercato, gli interessamenti dei più importanti club europei come PSG, City e Barcellona, le voci di un possibile ritorno di Pogba dall'Inghilterra… Nonostante le tante voci che volevano la crisi nel matrimonio tra Miralem Pjanic e la Juventus, il bosniaco ha oggi rinnovato il proprio contratto con i bianconeri fino al 2023, confermando di fatto la validità dell'importante progetto tecnico della Vecchia Signora, non disposta a vendere i propri pezzi pregiati. Lo ha comunicato il club stesso sul proprio sito ufficiale e sui social, con il calciatore che ha ritwittato commentando: “Sono molto felice di prolungare il mio contratto con questo magnifico club fino al 2023“.
Il comunicato del club
“Il centrocampo bianconero continuerà a contare sull'apporto, preziosissimo, di Miralem Pjanic. Il Club infatti annuncia che il giocatore bosniaco ha prolungato il contratto che lo lega alla Juventus fino al 2023.
Continuerà quindi una storia, iniziata nell'estate di 2 anni fa, che ha visto Miralem diventare, partita dopo partita, un elemento sempre più imprescindibile per la Juventus, un vero e proprio pilastro del centrocampo.
Prima ancora che i numeri (lusinghieri), parlano le immagini per il nostro numero 5: quel modo di trattare il pallone, a centrocampo e non solo, quel secondo in cui alza la testa, e sa esattamente come fare iniziare un’azione offensiva, magari con un lancio o un appoggio decisivo.
Miralem è classe, intelligenza, talento. Nei suoi due anni alla Juventus Pjanic è sia il giocatore bianconero che ha fornito più assist (17) sia quello che ha creato più occasioni da gol (120) in Serie A. Nell’ultima stagione, invece, è l’unico centrocampista centrale ad aver segnato almeno cinque gol e fornito almeno cinque assist, in tutto il campionato. Qualità non solo in fase offensiva, dato che in questi anni bianconeri ha reso ancora più evidenti anche le sue capacità di recupero nella metà campo bianconera. E poi quelle magnifiche punizioni: 15 in gol, da quando ha esordito in serie A, secondo nei top 5 campionati europei.
Miralem è Miralem. E continuerà ad essere bianconero“.
I’m very happy to extend my contract until 2023 with this amazing club ! #finoallafine⚪️⚫️ @juventusfc https://t.co/mQQgR0PH3H
— Miralem Pjanic (@Miralem_Pjanic) August 21, 2018