
La Top 11 della 35ª giornata di Serie A, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantacalcio, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantacalcio. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la valutazione piú alta settimana dopo settimana. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.
La Top 11 della 35ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio
Di Gregorio – Monza
7
Ottimo sulle conclusioni di Anguissa e Zielinski, tra primo e secondo tempo. Poi, solo ordinaria amministrazione. Un bel 7 come voto in pagella e di conseguenza anche come fantavoto. Il piú alto di giornata.
Bremer – Juventus
10
Dietro c’è poco da fare in questa gara, quindi decide di lanciarsi in avanti e trova la quinta rete in bianconero, quella della sicurezza e dei tre punti. 10 il suo fantavoto.
Wisniewski – Spezia
10,5
Centimetri e furore agonistico. Devastante in marcatura chiude i varchi in ogni modo, di testa è praticamente insuperabile. Origi non sembra neanche sceso in campo. Sa farsi valere anche in avanti ed è proprio lui con un “tap-in” su calcio d’angolo a sbloccare il match al 75° trovando il suo primo gol in Serie A e con la maglia dello Spezia. Per Wisniewski il fantavoto per questa giornata é un bel 10,5 ovvero il piú alto tra i colleghi difensori.
Zanoli – Sampdoria
10
Il laterale destro in prestito dal Napoli corre a più non posso lungo la destra meritandosi il gol che stappa il match al minuto 34′ su assist di Quagliarella. Nonostante la retrocessione, alcuni giocatori da cui si potrebbe ripartire anche in Serie B ci sono, tra questi il talento Zanoli, in prestito dal Napoli. Per lui il fantavoto di giornata é un 10.
Castrovilli – Fiorentina
11,5
Mediano nella coppia di centrocampisti davanti alla difesa, sblocca l’incontro con freddezza trovandosi nel posto giusto al momento giusto. Da lì lo si vede meno in zona-gol, se non per un bel cross al 19’. Ma corre tanto e si sacrifica in fase difensiva, anche nel secondo tempo. Per Castrovilli é stata un'ottima prova quella contro l'Udinese, ecco perché ottiene un 11,5 davvero meritato formato da un 7,5 in pagella a cui si aggiunge il +3 della rete messa a segno ed il +1 dell'assist.
Esposito – Spezia
10,5
Partita perfetta a livello tattico. Fa da filtro davanti alla difesa, detta i giusti tempi, apre il gioco con lanci millimetrici e poi c’è quel destro magico a giro dal limite dell’area di rigore che si va a incastonare all’incrocio dei pali per il suo primo gol in Serie A, il suo primo gol in maglia bianca e il raddoppio dello Spezia che chiude definitivamente i conti! Per Esposito il fantavoto é un 10,5, ottimo voto come ottima é stata la sua prestazione.
Oudin – Lecce
13,5
Finalmente, le giocate e soprattutto i gol del “mago”. E che gol. Nel primo tempo trova la rete con un mancino in buca d'angolo dopo un bel controllo orientato, nella ripresa si ripete con un'altra bella conclusioni dal limite dell'area. In mezzo al campo dispensa giocate di alto livello qualitativo. Chapeau. 13,5 il suo fantavoto, il piú alto di giornata insieme ad un altro giocatore, di squadra nerazzurra, che copre un altro reparto. Due bonus di +3 che si aggiungono ad un voto in pagella di 8 a cui peró, causa ammonizione, toglierá mezzo punto al probabile 14 come fantavoto.
Candreva – Salernitana
10
Quindici minuti di fuoco che incendiano l'Arechi e regalano tre punti che possono voler dire salvezza aritmetica. Sembra destino, ma è giusto che sia lui a scrivere la parola fine sul campionato granata, un finale lieto e soprattutto meno adreanalinico. Per Candreva si tratta dell'ennesimo 10 come fantavoto, chiudendo una stagione che rimane comunque di livello e con la Salernitana ancora salva, molto probabilmente presente anche nella prossima stagione di Serie A.
Lukaku – Inter
13,5
Doppietta nel contesto di una prestazione old style, in cui fisicamente non lascia neanche le briciole agli avversari. Se ne accorge anche Tressoldi che, dopo aver tenuto discretamente il belga placcandolo, viene letteralmente spostato di sedere come un trenino di Capodanno in retromarcia, prima di vedere l'avversario scaricare un sinistro violentissimo sotto la traversa. Una rete che sblocca una situazione faticosa per l'Inter, così come la seconda che sbatte la porta in faccia alle speranza di rimonta del Sassuolo. Sposta tutto, non solo gli equilibri. Anche per Lukaku come Oudin il fantavoto é un 13,5, vista la doppietta messa a segno contro il Sassuolo nel match vinto dai nerazzurri per 4-2.
Mota – Monza
10,5
Segna un gol, ne propizia un altro, quindi sfiora anche la doppietta. In poche parole: fa impazzire i difensori del Napoli. Per Mota Carvalho il fantavoto per questa giornata é un 10,5. 7,5 il voto in pagella a cui si é chiaramente il +3 del bonus.
Lautaro Martinez – Inter
10
I flessori di Correa gli danno un'occasione non necessariamente garantita ed el Toro porta sul campo tutta la sua elettricità. Prima fa tutto bene ma calcia fuori per eccesso di foga, poi Tressoldi con una deviazione gli regala la gioia personale. Con lui in campo è un'altra Inter e con la sua postazione ottiene un'altra presenza in una Top 11 di giornata. 10 il fantavoto.
Le migliori prestazioni della 35ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio
Il miglior fantavoto – Lukaku, Oudin – 13,5
Il miglior fantavoto della 35ª giornata di Serie A é il 13,5 preso da due giocatori di maglie diverse. Si tratta di Lukaku che con la sua doppietta ottiene un +6, da aggiungere ad un 7,5 in pagella, esattamente come Oudin che con i due gol segnati contro la Lazio ottiene un doppio bonus di +6 da aggiungere ad un 8 in pagella, a cui peró va sottratto mezzo punto causa ammonizione.
Il miglior voto – Oudin – 8
Il miglior voto in pagella della 35ª giornata é invece l'unico 8 ottenuto in questa 35a giornata di Serie A. Si tratta dell'autore della doppietta messa a segno contro la Lazio dal centrocampista del Lecce che potrebbe essere, nella prossima stagione, oggetto desiderato da tante squadre del campionato di Serie A e non solo.
