
La Top 11 della 20ª giornata di Serie A, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantacalcio, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantacalcio. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la valutazione piú alta settimana dopo settimana. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.
È ONLINE LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO DI CALCIODANGOLO! CLICCA QUI PER SCARICARLA SUBITO
La Top 11 della 20ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio
Di Gregorio – Monza
7,5
Dopo una prima frazione di gioco di ordinaria amministrazione, emerge nella ripresa come mai aveva fatto fin qui in stagione. Dinanzi ad una Juve che tenta il tutto per tutto, ne evita la rimonta con tre miracoli sulle conclusioni di Locatelli, Milik e Di Maria. Un 7,5 per Di Gregorio piú che meritato, che di fatto lo porta ad entrare nella Top 11 di giornata.
Maehle – Atalanta
10
Ci ha preso gusto, secondo gol consecutivo e molto pesante. Come per Boga, ha preso convinzione dei propri mezzi e sembra finalmente un altro giocatore, quello che tutti si aspettavano vedere da tempo. Meglio tardi, che mai! 10 il fantavoto di Maehle.
Casale – Lazio
10
Deviazione lesta, piedino morbido. Timbro da attaccante, prima gioia con la Lazio, la meritava per l’attenzione che sta mettendo in ogni partita. Dietro non concede niente, è sempre posizionato bene. Primo gol con la sua Lazio e prima presenza i una Top 11 per Casale, che si conferma il titolare con Romagnoli di questa Lazio giornata dopo giornata.
Luperto – Empoli
9,5
Segna il gol dell’uno a zero con un bello stacco di testa. Dietro fa il suo dovere offrendo una prestazione importante ed in crescita. 9,5 il fantavoto di Luperto, ottenuto grazie ad un voto in pagella di 6,5 a cui si é aggiunto il bonus del +3 per il gol contro il Torino, nonostante il match sia poi finito 2-2.
Orsolini – Bologna
10,5
Un fiume in piena di energia, idee e voglia di incidere. Anche quando sbaglia lo stop al 37′ trasformando l'errore in una palla d'oro per Posch. Nel secondo tempo, dopo numerosi tentativi e un gol annullato per un fuorigioco millimetrico di Soriano, va meritatamente a segno su bel filtrante di Dominguez. 7,5 il voto in pagella, 10,5 il fantavoto.
Marin – Empoli
11
Grandissima partita condita da un grandissimo gol. Tra l’altro confeziona anche l’assist sul gol di Luperto. Ottimo in tutte e due le fase ma è in quella di possesso che fa davvero un bel passo avanti prestazionale. Dirige bene le operazioni in mezzo al campo. 11 é invece il fantavoto di Marin, che nel centrocampo dell'Empoli si conferma come uno dei migliori.
Strefezza – Lecce
10
Molto attivo fin dalle prime fasi, pericolo costante nella metacampo rossonera. Tira, scambia, scarta, non dà punti di riferimento. Il migliore in campo nell'arco del match. Per Strefezza il fantavoto é un 10, formato dal 7 in pagella a cui si é ovviamente aggiunto il bonus gol di +3.
Frattesi – Sassuolo
10,5
Un motorino inesauribile in mezzo al campo, corre e si inserisce sfoderando il meglio del proprio repertorio. A impreziosire la sua prestazione, poi, anche la rete con la complicità di Tatarusanu che vale il raddoppio. Per Frattesi come per l'intero Sassuolo é stata un'ottima gara, conclusa con un fantavoto pari a 10,5, piú che meritato visto il 7,5 in pagella ottenuto dal centrocampista azzurro.
Lautaro Martinez – Inter
13,5
È un demonio, non si ferma mai ed è affamato a differenza di alcuni suoi compagni. Segna di sinistro in maniera lesta, nel finale del primo tempo rischia di fare il bis nello stesso identico modo. La rete della doppietta è da cineteca, controllo ad allargarsi e tiro ad incrociare preciso sul secondo palo. Giocatore che in una Top 11 di giornata non manca mai, ed anche per la 20 é presente, grazie al suo 13,5 ottenuto dopo il match giocato contro la Cremonese dove il giocatore argentino ha messo a segno una doppietta, ottenendo un 13,5 come fantavoto, il secondo piú alto di giornata dopo il 15 strepitoso di Berardi.
Berardi – Sassuolo
15
Tre assist e un gol: non servirebbe altro per descrivere la giornata da favola dell'attaccante neroverde. Undicesima rete in carriera contro il Milan, la sua vittima preferita, e una presenza all'interno del match in grado di spostare nettamente gli equilibri. È lui il giocatore col fantavoto piú alto di giornata, un 15 strameritato che significa prima posto di giornata, e la sua prova contro il Milan é stata la conferma che nonostante il suo Sassuolo sia in difficoltá, Domenica Berardi quando c'é da essere presente e decisivo risponde sempre positivamente con ottime prestazioni.
Dia – Salernitana
11,5
Ottavo centro in Serie A, e Nicola torna a respirare sempre e solo grazie a lui. La rinascita della Salernitana passa dai suoi piedi e dalla sua abnegazione. Ripiega, disegna assist e finalizza. Ottiene un 11,5 come fantavoto, piú che meritato vista la vittoria sul Lecce per 1-2 fuori casa, contro cui ottiene un 7,5 in pagella a cui si aggiunge il bonus di +3 per la rete messa a segno ed il +1 dell'assist servito per la seconda rete.
Le migliori prestazioni della 20ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio
Il miglior fantavoto – Berardi – 15
Il miglior fantavoto della 20ª giornata di Serie A é quello di Berardi, che ha espugnato San Siro con 1 gol e ben 3 assist ottenendo un voto altissimo. Il voto di base, dunque quello in pagella é infatti un 9, a cui si aggiungono +3 di bonus per gli assist ed un altro +3 per la rete messa a segno, motivo per cui il miglior fantavoto di giornata é il suo 15.
Il miglior voto – Berardi – 9
Il miglior voto in pagella della 20ª giornata di Serie A é di conseguenza quello di Berardi, che quando vedere rossonero negli ultimi anni si é sempre esaltato e cosí continua a fare, ottenendo un 9 in pagella che equivale ad un'ottima prestazione.
