Seguici su

Voti Fantacalcio

Voti Fantacalcio: la Top 11 del mese di Marzo di Serie A 2022/2023

Voti Fantacalcio: la Top 11 del mese di Marzo di Serie A 2022/2023

La Top 11 del mese di Marzo di Serie A, raccolta in un'unica formazione con le migliori fantamedie del mese, calcolate in base alle media dei voti fantacalcio dati durante gli incontri delle varie giornate di Marzo. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centracampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre la formazione con i punteggi piú alti. Infine, il giocatore con la miglior media voto e la miglior media fantavoto del mese.

La Top 11 del mese di Marzo secondo i voti fantacalcio

Dragowski

7

Con un rigore parato nel match disputato contro l'Inter, vinto per 2-1 da Dragowski e compagnia, l'estremo difensore Polacco s aggiudica il posto nella Top 11 del mese di Marzo, grazie ad una fantamedia pari a 7. In queste 3 partite disputate da Dragowski, il portiere 25enne ha subito 3 gol in 3 match diversi, 1 gol a partita dunque.

Bremer

8,33

Con due reti in 3 match di Marzo, Bremer della Juventus si prende con forza il primo posto come fantamedia del reparto difensivo di Marzo, grazie ad un 8,33 meritatissimo, di cui fan parte 3 bonus per un totale di +7, due gol ed un assist, confermandosi per Allegri e per la sua Juventus un perno del reparto, di cui l'allenatore Toscano non puó fare a meno visto che in azioni pericolose come i calci piazzati, lui é sempre presente pronto a fare male. Nessuna ammonizione ricevuta nelle 3 partite giocate a Marzo.

Mancini – Roma

8,25

Occupa anche il podio un giocatore della Roma, che non sará il primo dei tre difensori, ovvero Gianluca Mancini. Autore della rete contro la Juventus che ha portato 3 punti, Mancini con la sua fantamedia di 8,25 si avvicina molto a quella di Bremer, salendo comunque sul gradino del secondo posto per questa Top 11 di Marzo di Serie A. Oltre alla rete, é stato autore di un assist, con un +1 che quindi  ha sicuramente alzato la media del giocatore della Roma. Nessuna ammonizione anche per Mancini.

Spinazzola – 7,67

7,67

Con 1 gol ed 1 assist in 3 partite giocate, anche Spinazzola della Roma si prende il terzo posto della Top 11 di Marzo. Dopo il rientro dall'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per tanto tempo, Spinazzola si sta riprendendo tutto il talento che aveva mostrato all'Europeo e partita dopo partita prende sempre piú fiducia. È tornato al gol dopo tanto tempo e grazie alla sua fantamedia di 7,67 chiude il mese come uno dei migliori difensori di questo mese di Serie A e di Fantacalcio.

Rabiot – Juventus

9,67

Sta giocando un campionato straordinario, avvicinandosi alla doppia cifra in una stagione, cosa che a Rabiot non era ancora accaduta in carriera. Sono 9 infatti i gol messi a segno fino ad ora in stagione. Il Francese in questo mese di Marzo ha disputato 3 partite segnando una doppietta ed un altro gol nel primo match del mese. Per Rabiot la fantamedia é infatti di 9.67, la più alta tra i centrocampisti.

Kvaratskhelia – Napoli

8,83

Che sia una Top 11 di giornata o una  Top 11 del mese, Kvaratskhelia é sempre presente e non potrebbe essere alrtrimenti, visto che si é ormai confermato dopo nemmeno la fine di una  stagione, uno dei migliori giocatori in Serie A ed uno dei migliori del Napoli. Anche questo mese per Kvaratskhelia é stato pieno di soddisfazioni e bonus fantacalcio, come il totale di +6 per i due gol segnati in 3 partite, ed il +2 per i due assist serviti. La fantamedia é di 8,83, la seconda piú alta di questo mese dopo quella di Rabiot.

Mandragora  – Fiorentina

8,5

A sorpresa, Mandragora ha disputato un ottimo mese di Marzo, dove in 3 partite giocate con la sua Fiorentina ha spiccato per qualità, mettendo a segno un gol e servendo 2 assist ai suoi compagni, portando a casa una media fantavoto pari a 8,5, la terza piú alta del mese.

Candreva – Salernitana

8

Chiude il reparto del centrocampo Antonio Candreva della Salernitana, con 1 gol e 1 assist come score di questo mese di Marzo dove con la sua Salernitana ha saputo dimostrare che é tutt'altro che un giocatore finito. Con una fantamedia di 8, Candreva chiude il suo mese di Marzo di Serie A e Fantacalcio con un ottimo score.

Laurienté – Sassuolo

13,25

Il Giocatore del mese, grazie ai suoi numeri tra gol e assist, é sicuramente Laurienté del Sassuolo. Talento puro  che il Sassuolo proverà a tenere stretto ma che a giugno sará al centro dell'attenzione delle piú grandi squadre d'Europa che ci avranno sicuramente buttato un occhio durante questa stagione. Per Laurienté la fantamedia é la piú alta del mese, 13,25. Una fantamedia mai raggiunta in stagione, che dopo 3 partite nel mese di Marzo dove ha segnato ben 3 gol e servito 3 assist, sono la conferma che senza di lui, il Sassuolo probabilmente avrebbe diversi punti in meno e starebbe lottando per la salvezza e per non retrocedere in Serie B.

Nzola – Spezia

10,33

Dopo l'infortunio é tornato nel migliore dei modi Nzola, mettendo a segno 3 gol in 3 partite disputate, e regalando anche un assist ad un suo compagno di reparto. Dei 3 gol messi a segno, 1 é stato segnato su calcio di rigore, visto che l'attaccante dello Spezia é anche il rigorista, carta in piú per chi lo ha al fantacalcio. Per Nzola la fantamedia é di 10,33, la seconda piú alta del mese dopo quella di Laurienté.

Osimhen – Napoli

9,83

Chiude la Top 11 del mese di Marzo un giocatore che non poteva non mancare, proprio come il suo compagno di reparto Kvaratskhelia. Stiamo ovviamente parlando di Victor Osimhen, autore di 3 gol ed 1 assist in queste 3 parite disputate a Marzo, che con una fantamedia di 9,83 si aggiudica il terzo posto tra gli attaccanti ma anche il terzo posto come migliori fantamedia del mese, molto vicina a quella di Rabiot. Per Osimhen, ad abbassare un pó la media ci hanno pensato le due ammonizioni ricevute.

Le migliori prestazioni del mese di Marzo secondo i voti fantacalcio

La miglior media fantavoto – Laurienté – 13,25

La miglior media fantavoto di Marzo é quella di Laurienté, irraggiungibile in questo mese dove grazie ai 3 gol e 3 assist si aggiudica una fantamedia di 13,25.

La miglior media voto – Laurienté – 8

La miglior media voto in pagella di questo mese di Marzo é di conseguenza quella di Laurienté, che ottiene una media voto pari a 8.


Salvatore Maniaci

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Voti Fantacalcio