Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter, Inzaghi trema: le grinfie dei Red Devils sul perno del centrocampo nerazzurro

Calciomercato Inter, Inzaghi trema: le grinfie dei Red Devils sul perno del centrocampo nerazzurro

È una storia che si ripete, come un incubo ricorrente. L’Inter, fresco vincitore nel derby della Madonnina, si trova a dover difendere i suoi gioielli dalle sirene di altri club europei, pronti a sfruttare le difficoltà economiche della società nerazzurra. A bussare alla sua porta della Beneamata ci sono i Red Devils , che vorrebbero un fulcro della rosa di Inzaghi per rinforzare il loro reparto mediano. 

Una tentazione difficile da rifiutare per il giocatore, che potrebbe guadagnare di più e giocare in un club ambizioso e blasonato. Una minaccia seria per l’Inter, che rischia di perdere un altro pezzo fondamentale del suo scacchiere. Inzaghi trema, mentre i tifosi nerazzurri sperano che il loro eroe resti fedele alla maglia.

Gli obiettivi del Manchester United per gennaio

Non si ferma la fame di mercato del Manchester United, che dopo aver piazzato due colpi da novanta nell’ultima finestra estiva, punta ora a un altro rinforzo di spessore per il suo centrocampo. Nella sessione di calciomercato da poco conclusa il club inglese ha infatti ingaggiato Mason Mount dal Chelsea e Sofyan Amrabat dalla Fiorentina. I Red Devils hanno infatti messo gli occhi su Nicolò Barella, il motore dell’Inter e della nazionale italiana.

 Il tecnico olandese Erik ten Hag, arrivato l’anno scorso sulla panchina dello United, ha chiesto alla dirigenza di fare uno sforzo per portare a Old Trafford il centrocampista sardo, considerato il profilo ideale per dare equilibrio e qualità alla sua squadra. Barella è però un pilastro dell’Inter di Simone Inzaghi, che non ha intenzione di privarsene, così come è cruciale per l’Italia del nuovo commissario tecnico Luciano Spalletti

Il centrocampista classe 1997 ha un contratto con i nerazzurri fino al 2026 e non ha mai espresso il desiderio di cambiare aria. A 26 anni, Barella è al top della sua forma e ha ancora margini di crescita, come ha riconosciuto anche l’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp, che lo ha definito un centrocampista di “prima classe”.

I numeri di Nicolò Barella con la Beneamata

Nicolò Barella è un centrocampista completo, capace di fare la differenza sia in fase di costruzione che di conclusione. Con la maglia dell’Inter ha dimostrato tutto il suo valore, collezionando numeri da protagonista. In 191 presenze con i nerazzurri ha messo a segno 20 gol e 44 assist, ma non solo. Ha saputo imporsi per la sua costanza e il suo dinamismo a centrocampo, diventando un punto di riferimento per i compagni e per i tifosi. Barella non è una meteora, ma una stella che brilla da tempo. Già nel lontano 2012 era stato premiato come “Miglior centrocampista italiano classe '97” quando militava nelle giovanili del Cagliari, da cui l’Inter lo ha prelevato nell’estate del 2020 per 32 milioni di euro. Un investimento azzeccato, visto che il 26enne non ha impiegato molto a conquistare un posto da titolare inamovibile a centrocampo.

barella-calciomercato-manchester-united

Icosport

Anche al fantacalcio è uno dei top nel suo ruolo, pur non regalando molti bonus rispetto ad altri colleghi di Serie A. Tuttavia compensa con delle ottime prestazioni, in cui mette sempre cuore, grinta e muscoli. Barella è un idolo dei tifosi e una certezza per Inzaghi, che può contare su un giocatore decisivo in ogni competizione. Basta guardare i suoi numeri della scorsa stagione. In Serie A ha saltato solo 3 partite, disputandone 38 con 6 gol e 7 assist. In Champions ha trascinato l’Inter fino alla finale persa contro il Manchester City di Guardiola, segnando 3 reti in 12 match. Il classe 1997 ha fornito anche 2 assist in 4 gare di Coppa Italia e un assist vincente nella Supercoppa Italiana.

Le grinfie del Manchester United su Barella

Il Manchester United non molla la presa su Nicolò Barella, il centrocampista che ha stregato Erik ten Hag. Il club inglese è pronto a fare un’offerta allettante all’Inter nella prossima sessione di mercato invernale, sperando di convincere i nerazzurri a cedere il loro gioiello. Secondo i rumors provenienti dal Regno Unito, lo United avrebbe già preparato una proposta da presentare a gennaio, ma al momento non ci sono stati contatti ufficiali tra le due società. 


Ten Hag ha anche un piano B, nel caso in cui l’affare Barella dovesse saltare. Si tratta di Arthur Vermeeren, il giovane talento del Royal Antwerp, che a 18 anni ha già vinto il campionato belga con la sua squadra. Il tecnico olandese lo segue da tempo e lo considera un prospetto interessante per il futuro. La valutazione di Barella, secondo le statistiche di Transfermarkt, è di 75 milioni di euro, ma per aprire una trattativa con Ausilio e Marotta, lo United dovrà sborsare almeno 100 milioni di euro. E anche così non sarà facile strappare un giocatore cruciale come Barella all’Inter, che lo considera incedibile.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato