Il club di Lotito si è assicurato l'esterno della Spal, che riceverà come parziale contropartita il cartellino del centrocampista
Dopo una prima fase interlocutoria, il mercato della Lazio comincia ad entrare nel vivo. Con il rinnovo fino al 2021 di Simone Inzaghi e la conferma di Igli Tare nonostante le lusinghe del Milan, la società biancoceleste ha cominciato a progettare la nuova stagione. Ancora da sciogliere alcuni nodi importanti come il futuro di Milinkovic-Savic e Luis Alberto, ma non mancano le trattative già avviate. Su tutte quella che dovrebbe portare alla corte di Inzaghi Manuel Lazzari, esterno in forza alla Spal.
La situazione
Il giocatore della Spal è senza dubbio uno dei nomi più caldi del calciomercato estivo. Per assicurarsi le sue prestazioni si sono mosse – in maniera più o meno convinta – Inter, Milan, Lazio, Atalanta e Fiorentina. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Nuova Ferrara, il club biancoceleste è al momento il più accreditato per l'acquisto di Lazzari. Inizialmente c'era distanza tra domanda e offerta, con la società di Ferrara che voleva 18 milioni di euro mentre il club di Lotito arrivava massimo a 10, ma poi l'inserimento di una contropartita tecnica ha fatto decollare la trattativa. Si tratta di Alessandro Murgia, in prestito alla Spal nella seconda parte della scorsa stagione e che passerebbe alla squadra allenata da Leonardo Semplici a titolo definitivo. La trattativa sembra essere in dirittura d'arrivo: Inzaghi presto avrà un nuovo innesto per le corsia esterne.
Jony del Malaga tra gli obiettivi di mercato della Lazio
I consigli per il fantacalcio
Per Simone Inzaghi l'acquisto di Manuel Lazzari sarebbe l'ideale. L'esterno classe '93 conosce infatti alla perfezione il 3-5-2: modulo utilizzato con grande continuità sia da Leonardo Semplici alla Spal che appunto dal tecnico laziale. In tale schieramento Lazzari giocherebbe come esterno di destra, duellando con Adam Marusic per un posto da titolare. Da esterno di destra il giocatore nato a Valdagno ha fatto enormemente la differenza, soprattutto sul piano degli assist (otto nell'ultima stagione in 33 partite). Nel complesso Lazzari ha garantito un rendimento costantemente positivo, come conferma la sua media voto “pura” (6.46).