
La 23ª giornata di Serie A 2022/2023 si giocherá da venerdì 17 febbraio a lunedí 20 febbraio 2023. Di seguito tutte le partite che si disputeranno con data, orario e dove vederle in TV e streaming.
Le partite della 23ª giornata di Serie A: da Sassuolo – Napoli a Monza – Milan
La 23ª giornata di Serie A 2022/2023 verrá suddivisa in 4 giorni: 1 partita nella giornata di venerdí, 3 di sabato, 5 di domenica ed il posticipo del lunedí.
La giornata inizia con il match tra Sassuolo e Napoli, con la formazione partenopea che giocherà questo match di Venerdí alle 20:45, visto l'impegno di Champions League contro l'Eintracht di Francoforte che avverrà martedì, in trasferta in Germania. Sassuolo che dovrà fare a meno di Berardi, uscito malconcio nel match contro l'Udinese, con il Napoli che dunque avrá tanti vantaggi e ovviamente grandi possibilità di ottenere la vittoria ed i 3 punti.
Sabato ci saranno tre match che vedranno alle ore 15:00, la Sampdoria affronterá il Bologna, in match molto interessante visto che la squadra di casa viene da un pareggio in casa per 0-0 contro l'Inter, mentre la formazione ospite da una sconfitta interna, davvero inaspettata dal uomini di Thiago Motta, contro il Monza di Palladino per 0-1. Si continua con Monza – Milan alle ore 18:00, uno dei match piú attesi dal presidente Berlusconi e dall'AD Galliani, che ospiteranno nel proprio stadio la squadra che proprio da loro é stata portata nei vertici europei ed italiani, vincendo tutto ció che era possibile vincere in una stagione calcistica. La giornata di Sabato si conclude poi con Inter – Udinese alle 20:45, con i nerazzurri che reduci dallo 0-0 contro la Sampdoria avranno sicuramente voglia di tornare alla conquista dei 3 punti, con l'Udinese che invece non vince da 3 giornate che nell'ultima uscita ha ottenuto un pareggio per 2-2 in casa contro il Sassuolo.
Domenica ci saranno ben 5 partite. Si inizia con il classico match delle 12:30 tra Atalanta e Lecce, una partita che promette molti gol e che vedrá la formazione di casa disputare questo match dopo lo 0-2 rifilato alla Lazio, allo stadio Olimpico, con l'Atalanta che ha tanti occhi addosso visto il non impegno nelle coppe europee che potrebbe portare risultati importanti in campionato. Lecce che invece é reduce da un pareggio per 1-1 allo stadio via del mare contro la Roma. Alle 15:00 si giocheranno due match, il derby Toscano tra Fiorentina ed Empoli ed il match tra Salernitana e Lazio che per Lotito significherà molto, essendo stato presidente della formazione di casa che ospiterà i biancocelesti della Lazio.
Alle 18:00 toccherà alla Juventus scendere in campo, contro lo Spezia, che dovrebbe contare sul ritorno di Nzola, assente da ben 3 giornate di campionato a causa di un infortunio. Juventus che sfiderá lo Spezia dopo il match di Giovedì contro il Nantes in Europa League, che invece in campionato é reduce dalla vittoria per 1-0 contro la Fiorentina. Spezia che nell'ultimo turno ha invece ottenuto un pareggio per 2-2 contro l'Empoli, che é riuscita a pareggiare i conti al 93′ e che adesso sfiderá i cugini Fiorentini in una partita da non perdere. Chiuderá la Domenica di campionato la partita tra Roma ed Hellas Verona alle 20:45, con i giallorossi chiaramente favoriti alla vittoria, nonostante saranno reduci dal match in Austria contro il Red Bull Salisburgo valido per i sedicesimi di finale di Europa League. Verona che invece nell'ultimo turno ha battuto per 1-0 la Salernitana.
Lunedí, toccherà a Torino e Cremonese scendere in campo, alle 20:45, per chiudere la 23a giornata di Serie A, con il Toro che arriva a questa partita dopo la sconfitta per 1-0 contro il Milan, con rete di Giroud, contro una Cremonese che invece viene da due sconfitte consecutive contro Lecce e Napoli, non andando nemmeno in gol.
Questi i match che si disputeranno nella 23ª giornata di Serie A. La domanda che tutti i tifosi si pongono rimane peró la solita, anche per questa giornata, fra TV e servizi streaming: dove vedere le partite di Serie A?
Dove vedere la 23ª giornata di Serie A: Sky, DAZN e streaming
Ecco il programma completo con tutti i match ed i relativi servizi che offrono la visione della 23ª giornata di Serie A, divisa anche per questa stagione tra Sky e DAZN, con Sky che offrirà 3 partite a giornata in co-esclusiva per ogni turno, e DAZN che trasmetterá invece tutto il campionato di Serie A in esclusiva.
Saranno presenti anche quest'anno vari servizi streaming come Now TV, che offrirà per ogni giornata le 3 partite trasmesse da Sky in concomitanza con DAZN, e TimVision, che continuerá al momento a trasmettere la Serie A nonostante l'accordo tra Sky e DAZN, che permette agli abbonati di entrambi i servizi di poter scaricare l'app DAZN sul proprio decoder Sky Q e di godere della piena visione dei match di ogni giornata, se si é in possesso di entrambi gli abbonamenti. Disponibile anche Zona DAZN, canale 214 del decoder Sky, in cui vengono trasmesse alcune delle partite di ogni giornata di campionato, visibile a chi ha entrambi gli abbonamenti.
Data, orario e dove vedere le 10 partite della 23ª giornata di Serie A: il programma completo
Venerdì 17 Febbraio
SASSUOLO – NAPOLI: ore 20:45 su DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), TimVision e Sky Go
Sabato 18 Febbraio
SAMPDORIA – BOLOGNA: ore 15:00 su DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), TimVision e Sky Go
MONZA – MILAN: ore 18:00 su DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), TimVision e Sky Go
INTER – UDINESE: ore 20:45 su Sky (Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K), DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), Now TV, Sky Go e TimVision
Domenica 19 Febbraio
ATALANTA – LECCE: ore 12:30 su Sky (Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k), DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), Now TV, Sky Go e TimVision
FIORENTINA – EMPOLI: ore 15:00 su DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), TimVision e Sky Go
SALERNITANA – LAZIO: ore 15:00 su DAZN, Zona DAZN 2 (canale 215 di Sky), TimVision e Sky Go
SPEZIA – JUVENTUS: ore 18:00 su DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), TimVision e Sky Go
ROMA – HELLAS VERONA: ore 20:45 su DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), TimVision e Sky Go
Lunedí 20 Febbraio
TORINO – CREMONESE: ore 20:45 su Sky (Sky Sport Calcio), DAZN, Zona DAZN (canale 214 di Sky), Now TV, Sky Go e TimVision
