
Ennesimo problema muscolare per l'attaccante svedese durante il riscaldamento contro il Lecce: a rischio il finale di stagione
Piove sul bagnato per Zlatan Ibrahimovic, che proprio non riesce a tornare in condizione per godersi un po' di questo nuovo Milan. Da una parte infatti mister Pioli può gioire per i risultato ottenuti dai suoi ragazzi che lo hanno portato fino alla semifinale di Champions League contro l'Inter, dall'altra però il tecnico rossonero non ha praticamente mai potuto contare quest'anno sull'attaccante svedese.
Tornato a gennaio dopo l'intervento al ginocchio al termine della passata stagione, il numero 11 del Milan ha accusato problemi muscolari durante la convocazione in nazionale per le qualificazioni ai prossimi Europei di Germania del 2024. E da allora non si è più definitivamente ripreso.
Stava per tornare in campo domenica pomeriggio, ma la sfortuna ancora una volta ci ha visto benissimo. Ibra è andato ancora una volta ko, ed ora il suo finale di stagione è a fortissimo rischio.
Le sue condizioni e i tempi di recupero
Ennesimo problema muscolare per Zlatan Ibrahimovic. Pioli nella conferenza stampa alla vigilia del match casalingo a San Siro contro il Lecce aveva detto che il ragazzo era a disposizione, anche se con un'autonomia limitata. Lo svedese ha infatti cominciato a riscaldarsi durante il match per giocare uno spezzone del secondo tempo, ma una forte fitta al polpaccio lo ha subito fermato.
Il centravanti è quindi uscito dal campo e rientrato negli spogliatoio molto dolorante. Zero minuti ancora una volta per lui ed ennesimo problema che, all'apparenza, sembra abbastanza grave. Nei prossimi giorni sapremo se c'è stata lesione o meno.
In ogni caso, a 7 partite dalla fine del campionato, la stagione di Zlatan Ibrahimovic sembra ormai volta al termine – anche perché il numero 11 non fa parte della lista Champions e quindi in ogni caso non giocherebbe in Europa contro l'Inter.
Ma non è tutto: viste le sue condizioni ormai a dir poco precarie e la sua carta d'identità, potrebbe esser giunto il momento per lui di appendere gli scarpini al chiodo. Se ne parla da anni ma lui ha ribadito e dimostrato più volte di sentirsi ancora vivo e protagonista, ma forse stavolta è davvero giunta la sua ora. Dovesse essere un infortunio piuttosto serio, il rischio che Ibrahimovic abbia concluso la sua avventura al Milan e quindi la sua carriera c'è.
