Seguici su

Serie A

Quando si gioca Napoli-Salernitana: data e ora della possibile festa scudetto

Quando si gioca Napoli-Salernitana: data e ora della possibile festa scudetto
Iconsport / Marco Alpozzi

La partita tra Napoli e Salernitana potrebbe essere spostata allo stesso orario di Inter-Lazio per la probabile festa scudetto

Saranno giorni intensi in Lega calcio per provare a spostare la partita tra Napoli e Salernitana, originariamente in programma per sabato 29 aprile alle 15:00. Dato che i campani potrebbero festeggiare lo Scudetto già nella prossima giornata (qui tutte le combinazioni che porterebbero a quello), l'idea è quella di spostare la partita in contemporanea con l'altra gara decisiva: quella tra Inter e Lazio in programma per domenica 30 alle 12:30.

Una soluzione, quella delle due gare alle 12:30, che potrebbe però recare qualche problema alla Lega. L'altra idea è quella di spostarle entrambe alle 15:00 di domenica 30 aprile, per garantire così la sicurezza ed evitare problemi di ordine pubblico. La data ufficiale delle due partite sarà decisa solamente nei prossimi giorni, ma con quasi ogni probabilità si avrà la contemporaneità. La riunione decisiva è in programma per giovedì, ma potrebbe essere anticipata per garantire il tempo necessario per l'organizzazione. Un primo incontro tra le parti è già avvenuto, con il presidente campano Aurelio De Laurentiis che si è collegato in videochiamata da Los Angeles, da dove tornerà nei prossimi giorni.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A