Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Sassuolo e Chievo, valida per la 30^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
Il posticipo del turno infrasettimanale della 30^ giornata metterà di fronte Sassuolo e Chievo in una sfida che potrebbe decidere il futuro in chiave salvezza di entrambe le formazioni.
Come arriva il Sassuolo
La squadra di De Zerbi, dopo un ottimo avvio di campionato, ha decisamente rallentato: per i neroverdi, infatti, sono arrivati appena 3 punti nelle ultime 8 gare di campionato e l’ultimo successo risale al match casalingo di fine gennaio contro il Cagliari. Il ritmo delle squadre impegnate nella lotta retrocessione, invece, sta aumentando e gli emiliani devono mettersi immediatamente al riparo. A quota 32 punti (+7 sull'Empoli terzultimo) c’è ancora margine di tranquillità e c’è da scommettere che il Sassuolo proverà a incamerare tre punti preziosi contro i veronesi.
Serie A, tutti gli indisponibili per la 30^ giornata
Come arriva il Chievo
I gialloblu sono reduci dalla pesante sconfitta contro il Cagliari che si sono imposti con un netto 3 a 0 al Bentegodi. La squadra di Di Carlo sta onorando il campionato giocando con intensità e veemenza, ma mostra evidenti lacune in entrambe le fasi di gioco. Peggior difesa con 57 gol subiti in questo torneo e attacco asfittico che nelle ultime 7 gare ha realizzato appena 2 reti, complice anche la scarsa vena realizzativa di Stepinski.
Orario Sassuolo-Chievo e dove vederla
Il match tra Sassuolo e Chievo si giocherà giovedì 4 aprile 2019 alle ore 19:00. La gara del Mapei Stadium sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport (canale 251) e Sky Sport Serie A (canale 202)
Serie A, dove vedere tutte le partite della 30^ giornata di ritorno
Probabili formazioni Sassuolo-Chievo
Ballottaggio in attacco in casa Sassuolo con Boga che reclama un posto in attacco, insidiando Babacar e Djuricic, dopo il gol segnato nel derby contro il Bologna. Per il resto mister De Zerbi dovrebbe riproporre Lirola in difesa dal primo minuto e spera nel recupero di Duncan. Confermato Berardi. Il Chievo deve fare i conti con le assenze per squalifica di Depaoli e Meggiorini che saranno rimpiazzati con ogni probabilità da Bani e Djordjevic. I dubbi di formazione di Di Carlo riguardano la zona nevralgica del campo dove Rigoni e Dioussé si giocano una maglia da titolare.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Demiral, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Babacar, Boga. All. De Zerbi
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Barba, Jaroszynski; Leris, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Djordjevic, Stepinski. All. Di Carlo
Serie A, consulta tutte le probabili formazioni della 30^ giornata
Precedenti e statistiche
Nelle sfide in Serie A tra le due formazioni il bilancio vede in vantaggio il Chievo con due vittorie fuori casa, a fronte di una sola vittoria del Sassuolo e tre pareggi.
I consigli per il fantacalcio
Per le vostre fantaleghe sconsigliamo in blocco la retroguardia clivense, la peggiore del torneo. Vale la pena puntare sull'attacco neroverde con Djuricic, Berardi e Babacar che potrebbero sbloccarsi e meritano un posto nell'11 titolare. Può essere un rischio calcolato anche credere in Boga, che sta vivendo un buon momento di forma e ha partecipato a tre delle ultime quattro reti della sua squadra in campionato. A centrocampo Sensi può vincere il duello con Dioussé.