La notizia non sorprende, ma ora è ufficiale: l'ex dirigente della Roma prende il posto di Leonardo e lavorerà al fianco di Maldini
Ormai era un segreto di Pulcinella, ma per eliminare i condizionali serviva attendere un'ufficialità che ora è finalmente arrivata: Frederick Massara è il nuovo direttore sportivo del Milan.
Reduce da una stagione complicata alla Roma, nella quale ha cambiato il proprio ruolo da segretario generale a diesse dopo l'addio di Monchi a inizio marzo, l'ex attaccante si caricherà ora dell'eredità di Leonardo, dimessosi poco meno di un mese fa. Come dichiarato dalla società rossonera attraverso il proprio sito web, Massara riporterà direttamente al Direttore dello Sviluppo Strategico dell'Area Tecnica del Club Paolo Maldini.
Come cambia il Milan con Giampaolo
Il comunicato del Milan
AC Milan comunica che affiderà, a partire dal 1° luglio p.v., il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra a Frederic Massara, il quale riporterà direttamente al Direttore Sviluppo Strategico Area Tecnica del Club, Paolo Maldini.
Massara, nato a Torino l'11 novembre 1968, da calciatore ha collezionato 221 presenze tra Serie A e B con all'attivo 25 gol. Terminata la carriera agonistica, ha iniziato quella di vice-allenatore per poi collaborare, da dirigente, con Palermo e Roma, prima di conseguire il patentino da Direttore Sportivo nel maggio 2011 con la brillante valutazione di 110/110. Ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo della Roma nel 2016 prima di iniziare una nuova avventura, dall'agosto 2017 al marzo 2018, nell'Area Tecnica del Jiangsu Suning. Nel giugno 2018 è tornato alla Roma nella veste di Coordinatore dell'Area Tecnica, per poi ricoprire nuovamente il ruolo di Direttore Sportivo della Società. Massara entrerà a far parte del mondo rossonero per tutte le operatività tecnico-sportive.
“Siamo molto felici di accogliere Frederic nel nostro team di lavoro – ha dichiarato il Direttore Sviluppo Strategico Area Tecnica Paolo Maldini – Grazie alla sua preparazione, serietà e professionalità sarà un valore aggiunto per il Milan e sarà funzionale alle strategie da intraprendere nel nostro percorso di crescita”.