
La Top 11 della 22ª giornata di Serie A, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantacalcio, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantacalcio. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la valutazione piú alta settimana dopo settimana. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.
È ONLINE LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO DI CALCIODANGOLO! CLICCA QUI PER SCARICARLA SUBITO
La Top 11 della 22ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio
Musso – Atalanta
7
In un primo tempo in cui viene chiamato poco in causa, si fa comunque trovare pronto con un'ottima respinta su tiro di Zaccagni. Si ripete ad inizio ripresa su Immobile. Senza ottenere alcun bonus, si aggiudica il posto da titolare come miglior portiere della Top 11 della 22a giornata vista la grande prestazione del portiere Argentino contro la Lazio, battendo fuori casa i biancocelesti per 0-2.
Zappacosta – Atalanta
10
Torna in campo col botto, arando la corsia di sinistra e soprattutto firmando il vantaggio con un bel destro a giro. Bene anche sull'altra corsia, quando esce Hateboer nelle ripresa a causa della rottura del crociato. Zappacosta che si aggiudica dunque uno dei 3 posti come difensore della 22a giornata grazie alla rete messa a segno contro la Lazio, ottenendo così un voto in pagella pari a 7 a cui si è ovviamente aggiunto il bonus del +3 della rete.
Udogie – Udinese
10
Pronti via si prende la scena con un gran gol dalla distanza di piede debole. Un altro giocatore rispetto a quello che aveva poco convinto di recente. Voglia, fisicità e qualità, con l'unico neo di quel pallone perso in ripartenza costato l'avvio della rete del 2-2 del Sassuolo a fine primo tempo. Tornando al gol ed ottenendo un 10 come fantavoto, Udogie chiude il discorso migliori difensori della 22a giornata di Serie A grazie al gol segnato contro il Sassuolo dopo appena 1 minuto, in un match finito ben 2-2, che ha dato sicuramente tanto spettacolo.
Donati – Monza
10
Con Palladino è rinato, la professionalità non è mai mancata: il ritorno dall’inizio vale 3 punti. Ottima la gara di Palladino che porta 3 punti davvero importanti al suo Monza, entrando anche nella classifica dei migliori centrocampisti di giornata con un fantavoto pari a 10.
Vignato – Empoli
10
Esordio da favola per Vignato: il suo gol vale il pareggio al 94esimo minuto ed un posto nella Top 11, grazie ad un altro 10 come fantavoto ottenuto dal centrocampista italiano della squadra Toscana.
Elmas – Napoli
10
Sesta marcatura partendo dalla panca (più o meno). Un prodigio di riserva, ma pur sempre prodigio che ottiene un 10 come fantavoto, entrando di diritto nella Top 11 di giornata.
Kvaratskhelia – Napoli
10
Continue magie e il gol che sblocca la gara: questo ragazzo quando si accende è difficile da fermare. Ha la bacchetta magica per incantare gli avversari ed ancora una volta, è presente nella Top 11 di una giornata di Serie A grazie alla sua rete messa a segno, davvero splendida, contro la Cremonese nel match finito 3-0 per i partenopei.
Matheus Henrique – Sassuolo
10
Al posto giusto nel momento giusto: apre il piattone e timbra il momentaneo pareggio. Poi si piazza a centrocampo e fa il suo lavoro. 10 il fantavoto di Matheus Henrique, più che meritato, per un Sassuolo che ha ottenuto 1 punto nella sfida fuori casa contro l’Udinese.
Hojlund – Atalanta
10,5
Il giovane attaccante è una vera e propria furia, che con i suoi clamorosi strappi fa a fette la difesa laziale. Impreziosisce una delle sue migliori partite in questo campionato con il gol dello 0-2 che di fatto chiude i giochi e gli fa ottenere un fantavoto pari a 10,5, grazie al bonus della rete, dunque il +3, che si aggiunge ad un voto in pagella pari a 7,5.
Giroud – Milan
10
Passa da essere abbandonato da tutto e tutti all’eroe di serata, con un gol meraviglioso, che fa esplodere San Siro e non solo. È sempre lui l’uomo del destino. Un anno fa girò il derby e il campionato, questa volta gira la palla in porta per la vittoria scaccia crisi che deve rilanciare il Milan verso la qualificazione in Champions League. 10 il fantavoto di Giroud che tra altri attaccanti che hanno ottenuto un 10 come fantavoto, è risultato il più decisivo visto che con la sua rete il Milan ha ottenuto 3 punti fondamentali contro il Torino, in un match concluso 1-0 e che arriva proprio prima della sfida di Champions contro il Tottenham.
Verde – Spezia
13,5
Non segnava da una vita, ne fa due in sei minuti. Sul primo è fortunato quando l’arbitro gli permette di ripetere il rigore; il secondo invece è una perla: palla all’incrocio dei pali da 20 metri. 13,5 è il suo fantavoto, il più alto di giornata visto che è stato l’unico calciatore aa aver messo a segno una doppietta in questa 22a giornata di Serie A, ottenendo dunque un +2 che si aggiunge su un voto in pagella pari a 8.
Le migliori prestazioni della 22ª giornata di Serie A secondo i voti fantacalcio
Il miglior fantavoto – Verde – 13,5
Il miglior fantavoto della 22ª giornata di Serie A é il 13,5 di Daniele Verde dello Spezia e non poteva essere altrimenti, essendo stato l’unico calciatore ad aver segnato due reti in un match, concluso poi 2-2 contro l’Empoli che ha saputo pareggiare i conti, in casa, in una partita che per entrambe le squadre ha portato 1 punto.
Il miglior voto – Verde – 8
Il miglior voto in pagella della 22ª giornata di Serie A è di conseguenza l’8 preso da Verde, unico giocatore ad aver preso un voto così alto a cui comunque si accodano due giocatori dell’Atalanta che sono usciti dal campo di gioco con una valutazione di 7,5. Stiamo parlando di Holjund e Lookman, con il secondo non presente nella Top 11 di giornata visto il solo assist servito nel match contro la Lazio, ottenendo un +1 che non ha aiutato il Nigeriano a subentrare come uno dei migliori giocatori di giornata.
