
La Top 11 del mese di Febbraio di Serie A, raccolta in un'unica formazione con le migliori fantamedie del mese, calcolate in base alle media dei voti fantacalcio dati durante gli incontri delle varie giornate di Novembre. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centracampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre la formazione con i punteggi piú alti. Infine, il giocatore con la miglior media voto e la miglior media fantavoto del mese.
La Top 11 del mese di Febbraio secondo i voti fantacalcio
Skorupski – Bologna
6,5
Con un rigore parato in una delle 3 partite giocate in questo mese di Febbraio, Skorupski si conferma in primis un portiere affidabili ed un pararigori, ma anche il portiere del mese di Febbraio che entra di diritto nella Top 11 del mese di Febbraio grazie ad una media fantavoto pari a 6,5. Il fantavoto é ovviamente molto condizionato dal rigore parato a Sabiri contro la Sampdoria, il secondo, ottenendo cosí un bonus del +3 che ha alzato di molto la media del portiere del Bologna che ha comunque subito 3 reti in questo mese.
Baschirotto – Lecce
8,58
È andato a segno in ben due occasioni in questo Febbraio di campionato Baschirotto, che si sta confermando uno dei top scorer del Lecce nonostante di ruolo faccia il difensore e non l'attaccante. Una sicurezza, un muro in difesa, che ottiene una media fantavoto pari a 8,58, media che risulta poi essere la piú alta tra i difensori con Baschirtto che praticamente si conferma il miglior difensore del mese.
Posch – Bologna
7,67
Con 1 gol in 3 partite giocate, entra nella Top 11 di Febbraio del fantacalcio il difensore austriaco del Bologna, sorpresa di questo campionato, Posch. Con una fantamedia di 7,67 si conferma essere il secondo miglior difensore di questo mese, con il gol segnato in questo mese, l'unica, che aumenta di tanto la media del giocatore della formazione di Thiago Motta, inamovibile, portandola ad un ottimo 7,67.
Bijol – Udinese
7,33
Un gol ed un assist per Bijol dell'Udinese invece, protagonista di questo mese di Febbraio, piú della propria squadra. Per Bijol si tratta della terza fantamedia piú alta del mese, pari a 7,33.
Kvaratskhelia – Napoli
10,67
Per Kvaratskhelia un posto nella Top 11 del mese di Febbraio era inevitabile, visto il grande apporto che ha dato alla sua squadra, il Napoli, che continua ad essere ai vertici della classifica di Serie A soprattutto grazie ad un reparto offensivo davvero grande e che non perde da tantissime partite. Per Kvaratskhelia il mese di Febbraio é stato molto soddisfacente, visti i 3 gol messi a segno in 3 partite giocate, a cui si aggiunge un assist e uno dei tre gol, segnati su calcio di rigore. Per Kvaratskhelia la media fantavoto é di ben 10,67, la piú alta del reparto del centrocampo per questo mese.
Orsolini – Bologna
9,5
Un mese di Febbraio incredibile é stato anche quello di Orsolini, che ha sicuramente approfittato dell'assenza di Arnautovic, fuori per infortunio, per splendere ed accedere il suo Bologna, con il quale é riuscito ad ottenere due vittorie importanti in campionato anche grazie ai suoi gol, visto che é andato a segno in ben 2 occasioni mettendo a segno due gol davvero importanti e fondamentali; contro la Sampdoria fuori casa, segnando il 1-2 che ha permesso di ottenere 3 punti al Bologna, come anche la rete dell'1-0 contro l'Inter. Per Orsolini il bottino é comunque di due gol, 1 ammonizione, 1 assist ed un gol su calcio di rigore. Tra bonus e malus, Orsolini ottiene la seconda media fantavoto piú alta del mese, ovvero 9,5.
Cambiaghi – Empoli
8,33
Bel mese di Febbraio anche per il centrocampista dell'Empoli Cambiaghi, che ottiene un 8,33 come fantamedia, dopo aver disputato 3 gare di campionato ed aver messo a segno 2 reti.
Di Maria – Juventus
8,17
Per Di Maria é stato un mese di Febbraio davvero elettrico, sia in campionato che nelle competizioni europee, dove in settimana ha messo a segno la sua prima tripletta europea contro il Nantes con la sua Juventus. In campionato l'Argentino ha messo a segno una rete e servito un assist per un gol dei suoi compagni, ottenendo cosí una fantamedia di 8,17, la quarta piú alta tra i centromcapisti.
Osimhen – Napoli
11,33
Non poteva mancare uno straripante Osimhen in questa Top 11 di Febbraio, dove l'attaccante Nigeriano é andato a segno in ben 4 occasioni su 3 paritite giocate, con cui Osimhen ottiene una fantamedia che é la piú alta del mese, ovvero 11,33. L'Attaccante di Spalletti era presente anche nella top 11 di Gennaio e non poteva essere diversamente, visto che stiamo parlando del capocannoniere del campionato, al momento a quota 19.
Dybala – Roma
9,5
2 2 gol
Dybala in questo mese di Febbraio é stato sicuramente protagonista con la sua Roma nonostante abbia giocato solo 2 partite, ma andando a segno in entrambe le occasioni ed ottenendo cosí la seconda fantamedia pú alta di Febbraio del campionato di Serie A, ovvero 9,5.
Vlahovic – Juventus
8,5
3 2 gol
Presente anche Dusan Vlahovic nella Top 11 di questo mese di Febbraio, che ottiene una fantamedia pari a 8,5, 1 punto piú bassa del suo ex compagno di squadra Dybala. Sono due le reti messe a segno dal giocatore Serbo in 3 occasioni, con quindi un totale di bonus pari a +6 che si son aggiunti ad una buona media voto in pagella.
Le migliori prestazioni del mese di Febbraio secondo i voti fantacalcio
La miglior media fantavoto – Osimhen – 11,33
La miglior media fantavoto di Febbraio é quella di Osimhen, facilmente pronosticabile visto che ha segnato 4 reti in 3 partite di campionato ottenendo cosí una fantamedia pari a 11,33 che risulta anche essere tra le piú alte di una Top 11 del mese di questa stagione di Serie A.
La miglior media voto – Osimhen, Kvaratskhelia – 7,67
La miglior media voto in pagella di questo mese di Febbraio é invece condivisa da due giocatori, entrambi del Napoli, ovvero Osimhen e Kvaratskhelia, che ottengono una media voto pari a 7,67 piú che meritata visto che con le loro reti, 7 in 3 partite, stanno portando il Napoli alla conquista di uno scudetto che manca da piú di 30 anni.
