
La Top 11 della terza giornata dei Mondiali di Qatar 2022, raccolta in un'unica formazione con i migliori voti Fantamondiale, dati in base alle prestazioni reali dei calciatori grazie ai loro voti presi in pagella, a cui si aggiungono i bonus fantamondiale. Il miglior portiere, i migliori difensori, i migliori centrocampisti ed i migliori attaccanti, insieme per comporre il miglior undici con la valutazione piú alta giornata dopo giornata. Infine, il giocatore con il miglior voto ed il miglior fantavoto di giornata.
La Top 11 della terza giornata dei Mondiali di Qatar 2022 secondo i voti fantamondiale
Rochet – Uruguay
9,5
Causa il rigore prima con una respinta quantomeno rivedibile e poi uscendo da kamikaze su Kudus. Ma si riscatta parando un rigore pesantissimo, come Muslera nel 2010. Per il resto normale amministrazione contro un Ghana che centra raramente i pali. Nel finale si fa trovare pronto sulle conclusioni avversarie tenendo viva la speranza dei suoi. Nonostante questa annata non sia stata delle migliori per l’Uruguay, la formazione di Suarez e Cavani è stata eliminata a causa della Corea del Sud, vincente per 2 reti a 1 contro il Portogallo. Rochet si conferma comunque un ottimo portiere, nonché il migliore della terza ed ultima giornata della fase a gironi, grazie al rigore parato al Ghana, ottenendo così un fantavoto pari a 9,5, col bonus del +3 che si aggiunge su un voto in pagella pari a 6,5!
Koulibaly – Senegal
10
Spadroneggia come al solito. Troppo facile nel primo tempo, complice la confusione offensiva dell’Ecuador. Al 70′ riporta i suoi in vantaggio coordinandosi da numero 9 dopo il regalo di Valencia. 10 il fantavoto dell’ex giocatore del Napoli, che prosegue il proprio cammino verso la finale dei mondiali, affrontando prima agli ottavi l’Inghilterra di alcuni suoi compagni al Chelsea. Una sfida molto interessano a cui Koulibaly arriverà sicuramente preparato.
Young-Gwon Kim
10
Prestazione solida al centro della linea difensiva, riesce ad arginare nel migliore dei modi un certo Cristiano Ronaldo, firma il pareggio al 27′ sugli sviluppi di una palla inattiva. 7 il voto in pagella di Kim Young-Gwon, 10 il fantavoto!
Hakimi – Marocco
7,5
Il terzino destro più forte del mondo sforna l’assist del raddoppio marocchino. Partita di quantità e qualità totale dell’esterno del PSG. Una delle sue migliori gare con il Marocco che batte il Canada per 1-2, raggiungendo dunque gli ottavi di finale sfidando la Spagna in un match davvero interessante e da non perdere. 7,5 il suo fantavoto, formato dal 6,5 in pagella + il bonus dell’assist per la prima rete del suo Marocco.
Mac Allister – Argentina
10
Il gol che sblocca la partita all'inizio della ripresa ha un peso specifico enorme. E va a inserirsi in un contesto da dominatore in mezzo al campo. Eroe di giornata per l’Argentina, che si aggiudica un 10 come fantavoto, grazie al voto in pagella di 7 a cui è stato ovviamente aggiunto il bonus di +3!
Havertz – Germania
13,5
Entra e segna una doppietta che serve alla Germania per ribaltare la partita, ma non per impazzire di gioia visto il clamoroso risultato arrivato in Giappone – Spagna. Nonostante l’eliminazione, Havertz lascia il segno con una doppietta, e lo rivedremo sicuramente al prossimo mondiale da protagonista. Un 13,5 è il suo fantavoto, il più alto di giornata preso insieme ad altri colleghi, ottenuto grazie alla doppietta messa a segno contro la Costa Rica, ottenendo così un fantavoto formato dal 7,5 in pagella a cui si sono aggiunti i 2 bonus delle reti, per un totale di +6!
Foden – Inghilterra
10
Le sue accelerazioni sono tocchi di colore. Quando la gara non si schioda dallo 0-0, si inventa una giocata da cui nasce la punizione dell'1-0. Poi pochi istanti dopo firma il raddoppio: incontenibile. 10 il suo fantavoto, un classico, come il suo numero di maglia, che permette al giocatore del City di entrare nella Top 11 di giornata.
De Arrascaeta – Uruguay
13,5
Il migliore in campo senza ombra di dubbio. Segna la doppietta, quasi da centravanti d’area, che decide il match e a lungo fa sognare all’Uruguay l’accesso agli ottavi. Il secondo poi è un pezzo di bravura per tempo e coordinazione. Ma non ci sono solo le reti, perché in mezzo al campo fa sentire le sue qualità oltre a sacrificarsi anche nella fase difensiva. 13,5 il suo fantavoto nonché il più alto di giornata, proprio come Rashford, che con 2 reti messe a segno contro il Ghana ottiene la vittoria della sua nazionale ma non la qualificazione. 7,5 il voto in pagella.
En-Nesyri – Marocco
10,5
Nella partita più importante, arriva anche la sua griffe. Gol da attaccante di razza: movimento, scatto, conclusione a cinque stelle. Attaccante del Marocco che segnando una delle due reti della serata contro il Canada, ottiene una qualificazione storica ma soprattutto meritata, grazie ad un gol che gli permette di entrare nella Top 11 di giornata visto il 7,5 in pagella ed il +3 ottenuto come Bonus.
Rashford – Inghilterra
13,5
Partita perfetta. Con la sua doppietta raggiunge la vetta della classifica marcatori, ma i suoi gol sono uno più bello dell’altro. Il primo è su punizione battuta astutamente nel palo di Ward, che si fa trafiggere con più di qualche responsabilità; nel secondo ubriaca il terzino del Galles e poi conclude sotto le gambe del portiere. 13,5 il fantavoto di Rashford, che conferma essere un punto fermo di questa Inghilterra ed un giocatore completamente rinato, anche grazie a ten Hag, allenatore del Manchester United.
Gnabry – Germania
11,5
È il migliore in campo del primo tempo, senza dubbio: segna di testa, sfruttando l’ottimo cross di Raum dalla sinistra, ma almeno tre opportunità della sua nazionale arrivano dai suoi piedi. Si perde un po’ nella ripresa. Germania eliminata, ma ripartirà sicuramente con diverse certezze in campo. Una di queste è Serge Gnabry. Un gol ed un assist per lui, 11,5 il suo fantavoto. Il secondo più alto tra gli attaccanti.
Le migliori prestazioni della terza giornata dei Mondiali di Qatar 2022 secondo i voti fantacalcio
Il miglior fantavoto – Rashford, De Arrascaeta, Havertz – 13,5
Il miglior fantavoto della terza giornata dei Mondiali di Qatar 2022 é il 13,5 preso da 3 giocatori: Rashford, De Arrascaeta e Havertz, autore di 3 doppiette.
Il miglior voto – Rashford, De Arrascaeta, Havertz – 7,5
Il miglior voto in pagella della terza giornata dei Mondiali di Qatar 2022 é il 7,5 dei 3 giocatori che hanno segnata una doppietta per la propria nazionale, dunque Rashford, De Arrascaeta e Havertz.
