
Parola d'ordine: riscatto. Il Milan reduce dal nono posto e dall'esclusione dalle coppe europee, si prepara a vivere un’estate ricca di impegni in vista della stagione 2025/26. Il nuovo corso targato Max Allegri è ufficialmente partito, sebbene le strategie sul mercato non siano ancora chiare. La società rossonera ha già comunicato alcune amichevoli estive ufficiali, che porteranno la squadra in giro per il mondo, tra Asia, Australia e Europa. Un calendario di test prestigiosi, con avversari di livello internazionale, a cui si aggiungeranno ulteriori partite che verranno comunicate nelle prossime settimane.
Quando inizia il ritiro del Milan 2025?
I rossoneri si ritroveranno a Milanello tra il 4 e il 5 luglio 2025, per sostenere i consueti test fisici e visite mediche dopo le vacanze estive. Il ritiro vero e proprio prenderà il via la sera del 6 luglio, la squadra inizierà ufficialmente a lavorare sul campo agli ordini dello staff tecnico guidato da Allegri dalla mattina successiva.
Il calendario delle amichevoli estive del Milan 2025 (finora confermate)
Ecco le amichevoli estive del Milan già ufficializzate:
- 23 luglio 2025 – Milan-Arsenal (Singapore, National Stadium)
- 26 luglio 2025 – Milan-Liverpool (Hong Kong, Kai Tak Stadium)
- 31 luglio 2025 – Milan-Perth Glory (Perth, Australia, HBF Park)
- 9 agosto 2025 – Milan-Leeds United (Dublino, Aviva Stadium)
Questi impegni rientrano all’interno di un vero e proprio tour internazionale, che toccherà Asia e Oceania, prima di tornare in Europa per l’ultimo test a Dublino.
Altre amichevoli in programma
Il calendario del precampionato rossonero non è ancora completo: il Milan comunicherà altre amichevoli nei prossimi giorni, per arricchire la preparazione estiva in vista dei primi impegni ufficiali della nuova stagione.
Dove vedere le amichevoli del Milan in tv e streaming
Le modalità di trasmissione TV e streaming delle amichevoli estive saranno rese note più avanti. Negli ultimi anni, le partite estive del Milan sono state trasmesse in diretta su Milan TV e in streaming su piattaforme ufficiali e social.
Vedi anche:
