
Calciomercato Lazio, il futuro di Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto è in bilico. Il Sergente tra rinnovo e futuro alla Juventus, il Mago corteggiato dalle squadre della Liga Spagnola. Le ultime sul futuro delle due stelle del centrocampo biancoceleste e le possibili destinazioni per gennaio
Calciomercato Lazio, le ultime sul futuro di Sergej Milinkovic-Savic
Dopo i fastidi alla caviglia degli ultimi giorni, per la gioia dei fantallenatori, Sergej Milinkovic-Savic è tornato regolarmente a disposizione di Maurizio Sarri per il match di campionato oggi contro il Lecce. L’ultima volta che il Sergente ha affrontato il club giallorosso fu nel 2019 nella vittoria per 4-2 all’Olimpico, con gol+assist+rigore conquistato. Nella prima parte di questa stagione il centrocampista serbo ha dimostrato ancora una volta di essere nella top 3 del ruolo al Fantacalcio, con 5 gol e 7 assist in 27 presenze tra Serie A e Europa League.
Sergej ha un contratto che lo lega al club biancoceleste fino al 30 giugno 2024 e ben presto sarà tempo di prendere una decisione per il suo futuro. I Mondiali di Qatar 2022 sono stati piuttosto deludenti, con l’eliminazione della sua Serbia nella fase a gironi. “Era un po' acciaccato, è normale. Oltretutto le voci continue su di lui minano la sua serenità e adesso conterà più la testa delle gambe in una ripartenza dopo una pausa così lunga, avuta solo durante il lockdown. Il rientro sarà imprevedibile. In Italia eravamo al top, ora siamo diventati il terzo mondo” aveva commentato il Generale.
Calciomercato Milinkovic-Savic: l’offerta di Lotito per il rinnovo
Le indiscrezioni di calciomercato su Milinkovic-Savic non cessano, Claudio Lotito nel mese di novembre aveva proposto 5 milioni di euro a stagione inclusi i bonus per tentare di convincere il Sergente a restare. “Appena rientrerò da Cortina li riprenderò. Voglio parlare con Sergej, guardarlo negli occhi e capire davvero cosa vuole fare in futuro e quanto ama la Lazio. Per me è un campione assoluto, non è in vendita e non ho chiamato la Juve per inserirlo in nessuna trattativa di mercato”. Queste le parole del Presidente della Lazio.
Calciomercato Lazio: l’Arsenal ci proverà a giugno per Milinkovic-Savic
L’Arsenal di Mikel Arteta è al primo posto in classifica in Premier League, da mesi sta monitorando il profilo di Sergej Milinkovic-Savic. A giugno potrebbe esserci l’offerta monstre dei Gunners per strappare il Sergente a Claudio Lotito. L’addio del centrocampista classe 1995 di Lleida potrebbe avvenire nella prossima sessione estiva di calciomercato se il giocatore rifiuterà le offerte di rinnovo del club biancoceleste. Oltre all’Arsenal, che ha manifestato il maggiore interesse, ci sono anche Juventus e Real Madrid sulle tracce del centrocampista serbo.
Il club inglese potrebbe offrire intorno ai 50 milioni di euro per convincere il presidente della Lazio a lasciar partire la sua stella in scadenza il 30 giugno 2024. Il sogno di Milinkovic-Savic è stato sempre quello di giocare per una squadra che parteciperà alla Champions League, obiettivo che non è stato centrato negli ultimi anni dal club capitolino. L’ex giocatore del KRC Genk ha 27 anni e questo è il momento giusto per dare una svolta alla sua carriera, l’Arsenal potrebbe essere la destinazione ideale per lui.
Lotito e anche Sergej, vorrebbero evitare di arrivare alla scadenza di contratto senza aver trovato un’intesa, con il rischio che il giocatore possa liberarsi a parametro zero. L’agente di Milinkovic, Mateja Kezman è disponibile ad ascoltare offerte, sia da Lotito che dalle big pronte ad ingaggiare il campione serbo. Secondo i recenti rumors, gli emissari dei Gunners erano presenti allo stadio Olimpico l’11 settembre 2022 per il match Lazio-Verona, un chiaro segnale che l’Arsenal fa sul serio per Milinkovic-Savic.
Calciomercato Lazio: da Pellegrini a Rafa, gli obiettivi di Tare per gennaio
La chiave per arrivare a Milinkovic-Savic per la Juventus potrebbe essere Luca Pellegrini. Il terzino sinistro è uno dei giocatori monitorati da Igli Tare per la sessione invernale di calciomercato. La società bianconera vorrebbe offrire il giocatore (ora in prestito all’Eintracht Francoforte) per facilitare la trattativa con il centrocampista serbo nella prossima finestra di mercato estiva. Su Sergej Milinkovic-Savic c’è sempre l’interesse dell’Arsenal che a giugno potrebbe tentare l’affondo decisivo. Maurizio Sarri intanto continua a chiedere rinforzi, le prime scelte erano Fabiano Parisi dell’Empoli per la corsia di sinistra e Rafa Silva dal Benfica.
“Non penso ci siano grandi possibilità di migliorare la squadra, si può rendere però più organica la rosa a gennaio. Il presidente è stato impegnato con qualcosa di più importante negli ultimi tempi poi a fine dicembre ha staccato un po'. Quando rientrerà, ne parleremo”. Così ha commentato l’ex allenatore di Napoli e Juventus che anche stavolta probabilmente si dovrà accontentare di altri profili rispetto a quelli che aveva richiesto. Il ds biancoceleste vorrebbe provare a prendere Federico Bonazzoli dalla Salernitana, andato a segno anche oggi nella sconfitta per 1-2 contro il Milan di Stefano Pioli. Il centravanti del club campano sarebbe un buon rinforzo, ideale per far rifiatare Ciro Immobile.
TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2022/2023
Calciomercato Lazio, le ultime sul futuro di Luis Alberto
Luis Alberto non è stato arruolato per la partita di campionato, oggi contro il Lecce. Il Mago ha accusato un dolore al ginocchio il 27 dicembre ma ben presto dovrebbe recuperare. Da tempo si parla di un possibile ritorno nella Liga Spagnola per il centrocampista malagueño, Lotito non è disposto a cederlo in prestito, neanche con la formula di obbligo o diritto di riscatto.
Secondo i rumors provenienti dall’Andalusia, il presidente del Cadice, Manuel Vizcaino avrebbe rilasciato la seguente dichiarazione: “Vorrebbe venire da noi e questo è motivo d'orgoglio, ma l'operazione è impossibile da attuare al momento”. I rapporti tra Sarri e Luis Alberto non sono mai stati rose & fiori ma il trequartista spagnolo aveva già chiesto la cessione nell’estate del 2021, quindi molto prima dell’arrivo del Comandante. Alla fine il Mago è sempre rimasto, sempre offrendo il suo apporto alla Lazio.
Tare sta cercando di sfoltire la rosa e trovare possibili acquirenti per gli esuberi, tra i quali il portiere Luis Maximiano scavalcato nelle gerarchie da Provedel, Mohamed Fares e Gonzalo Escalante. Per quanto riguarda Luis Alberto, Claudio Lotito vuole monetizzare al massimo da una sua eventuale cessione. Stando alle indiscrezioni ci vorranno circa 20-25 milioni di euro per convincere il presidente della Lazio a lasciar partire il trequartista classe 1992.
