Serie A

Infortunati Serie A, le indicazioni per il fantacalcio: Ricci, Pellegrini, Suslov, Barella. Chi rientra e chi resta fuori

Infortunati Serie A, le indicazioni per il fantacalcio: Ricci, Pellegrini, Suslov, Barella. Chi rientra e chi resta fuori
IMAGO / Marco Canoniero

Quali sono i giocatori infortunati per la 6^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio

Le partite si accumulano e la stagione è ufficialmente avviata. I giocatori migliori infatti sono quasi sempre impegnati tra Serie A, coppe europee e Coppa Italia – per non parlare poi di quando ci sono le soste nazionali. Questo ovviamente non può fare contenti gli allenatori, che nei limiti del possibile quando riescono cercano di fare un minimo di turnover e di ruotare i nomi più importanti.

Le troppe gare da giocare sono ovviamente un danno anche per tutti i fantallenatori, costantemente a controllare se i propri giocatori hanno disputato minuti fuori dai match di campionato oppure se hanno ottenuto un po' di riposo. Giocare sempre infatti, al di là delle fatiche fisiche accumulate, aumenta notevolmente anche il rischio di infortuni.

Vediamo allora com'è la situazione infortunati al fantacalcio in vista della 6^ giornata di Serie A: chi dovrebbe rientrare, chi è ancora in dubbio e chi invece proprio deve alzare bandiera bianca.

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 6^ giornata: euforia Milan, ma un eroe del derby è da evitare!

I giocatori che rientrano per la 6^ giornata: da Pellegrini a Ricci

pellegrini roma

IMAGO / Giuseppe Maffia

Nel Bologna dovrebbe recuperare Casale, che ha dovuto fare i conti con un affaticamento muscolare. Si rivede Petagna nel Monza, che lo scorso weekend era rimasto a riposo causa febbre. Dovrebbe recuperare Sohm del Parma, che aveva accusato una contusione all'altezza dell'anca sinistra; superato anche il problema al piede per Hernani. Presente Pellegrini nella Roma: solo una botta per lui contro l'Udinese; ci prova Le Fee, che dovrebbe essersi ormai lasciato alle spalle il problema al tendine d'Achille. Dovrebbe farcela anche Ricci nel Torino, per lui solo una botta al polpaccio.

 

I giocatori in dubbio per la 6^ giornata: da Vlasic a Suslov

suslov verona

IMAGO / ZUMA Press

Ancora in dubbio Toloi e Godfrey dell'Atalanta, il primo alle prese con una lesione muscolare e il secondo con la lombalgia. Nel Bologna difficile possano esserci Holm e Pobega: il difensore è in ritardo di condizione, il centrocampista invece è alle prese con un lieve stiramento al collaterale del ginocchio sinistro. In dubbio Savona nella Juventus: fastidio alla caviglia per il giovane difensore.

Trauma contusivo alla spalla per Gigot della Lazio: anche lui da valutare. Problemi alla schiena per Barba nel Como. Da valutare Birindelli del Monza. Ancora da capire come sta Vlasic del Torino dopo il problema muscolare, ma potrebbe farcela. Fastidio al flessore per Giannetti dell'Udinese: da valutare nelle prossime ore. In forte dubbio nel Verona Suslov e Duda.

Serie A, dove vedere la 6^ giornata in TV: DAZN, Sky e streaming

I giocatori che rimangono fuori per la 6^ giornata: da Barella a Malinovskyi

barella inter

IMAGO / Marco Canoniero

Out Barella: il centrocampista dell'Inter si è procurato una distrazione al retto femorale della coscia destra, tornerà dopo la sosta. Si avvicina il rientro di Conceiçao nella Juventus, ma non è ancora il momento; fuori anche Adzic e Milik. Il Napoli dovrà fare a meno di Meret fino alla sosta: per il portiere distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra.

Nel Cagliari fuori Prati per una distorsione alla caviglia. Diverse assenze abbastanza sicure in casa Empoli: out Maleh, Perisan e Fazzini. La Fiorentina deve invece rinunciare a Pongracic: risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Problemi anche per il Genoa: fuori Ekuban e Messias, mentre Malinovskyi è a rischio stagione finita. Il Lecce non potrà contare su Berisha né Bonifazi. Probabilmente fuori anche Calabria nel Milan: il capitano è alle prese con un affaticamento muscolare all'adduttore. Out quasi sicuramente anche Caldirola e Sensi nel Monza, così come Vignato. Difficile possa esserci Valeri del Parma.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

7 5 1 1 9 16
2 Inter Milan

Inter Milan

7 4 2 1 7 14
3 Juventus

Juventus

7 3 4 0 9 13
4 Lazio

Lazio

7 4 1 2 3 13
5 Udinese

Udinese

7 4 1 2 0 13
6 AC Milan

AC Milan

7 3 2 2 6 11
7 Torino

Torino

7 3 2 2 1 11
8 Atalanta

Atalanta

7 3 1 3 3 10
9 Roma

Roma

7 2 4 1 3 10
10 Empoli

Empoli

7 2 4 1 2 10
11 Fiorentina

Fiorentina

7 2 4 1 1 10
12 Verona

Verona

7 3 0 4 0 9
13 Bologna

Bologna

7 1 5 1 -2 8
14 Como

Como

7 2 2 3 -4 8
15 Cagliari

Cagliari

7 1 3 3 -6 6
16 Parma

Parma

7 1 3 3 -2 6
17 Lecce

Lecce

7 1 2 4 -9 5
18 Genoa

Genoa

7 1 2 4 -10 5
19 Monza

Monza

7 0 4 3 -4 4
20 Venezia

Venezia

7 1 1 5 -7 4

Rubriche

Di più in Serie A