Anche se in alcuni casi la sosta del campionato per dare spazio agli impegni delle nazionali è stato un periodo utile per recuperare, altri giocatori non sono stati così fortunati e durante le partite delle nazionali hanno rimediato degli infortuni. Da Ciro Immobile a Koopmeiners, fino a Danilo e Retegui, abbiamo fatto qui il punto sugli infortunati cercando di chiarire chi rientra dopo la sosta e chi invece dovrà aspettare ancora prima di tornare in campo.
Danilo infortunio in nazionale?
Contents
Brutte notizie per Danilo, e quindi anche per Allegri, dato che il giocatore brasiliano si è infortunato nella partita fra Brasile e Venezuela per le qualificazioni ai mondiali del 2026. Il difensore bianconero è stato costretto ad uscire dal campo in anticipo, al 44º minuto del primo tempo dell’incontro a causa di un problema al tendine della gamba sinistra. Danilo poi affermato di conoscere il proprio corpo e di essersi fermato appena si è reso conto dell’accaduto. In attesa dell’esito degli esami strumentali, la sua assenza nel derby contro il Milan sembra ormai essere certa.
Koopmeiners quante partite salta?
Uno dei punti di riferimento principali dell’Atalanta di Gasperini si è infortunato durante gli impegni della rispettiva nazionale. Si tratta di Koopmeiners, costretto a lasciare il ritiro della nazionale olandese dopo un infortunio. Gli esami a cui si è sottoposto repentinamente il giocatore della Dea hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado, una notizia che sicuramente non lascia entusiasta Gasperini. Il centrocampista potrebbe ritornare in campo solamente inizio novembre, saltando quindi il rientro dopo la sosta.
Retegui rientra?
Il problema al ginocchio che aveva costretto Retegui a saltare gli ultimi incontri di campionato sembra essersi ormai risolto quasi del tutto. Il giocatore del Genoa non è stato convocato in nazionale ed avuto il tempo necessario per recuperare dall’infortunio in tempo per poter rientrare al termine della sosta di campionato per poter giocare contro l’Atalanta a Bergamo.
Vlahovic gioca contro il Milan?
Il problema alla schiena che aveva tenuto Vlahovic in stand-by nelle ultime partite di Serie A potrebbe essere solo un ricordo per il serbo. Il verdetto che vede un possibile rientro dell’attaccante in tempo per affrontare il Milan nel big match della nona giornata sembra essere sempre più probabile. Vlahovic è quindi pronto a tornare in campo con la Juve al termine della sosta di campionato.
Immobile torna a disposizione?
Un altro grande assente no la disposizione di Spalletti per gli impegni della nazionale italiana è Ciro Immobile, al momento fermo per un affaticamento ai flessori. Il tempo della sosta è comunque stato utile all’attaccante per recuperare e tornare in forma per restare a disposizione di Sarri durante la nona giornata di Serie A.
Provedel infortunato?
È tornato a farsi sentire il problema all’anca che aveva afflitto Provedel e questo infortunio mina la presenza del portiere della Lazio durante la nona giornata di campionato dopo la sosta. Con il problema nuovamente riacutizzato, il portiere non è sicuro di poter giocare contro il Sassuolo sabato 21 ottobre e la sua presenza resta al momento in dubbio.
Dybala rientra dopo la sosta?
Durante la sosta di campionato il menù di Paulo Dybala ha previsto tanto riposo e fisioterapia. La lesione distrattiva al collaterale mediale rimediata dalla Joya terrà fermo il giocatore ancora per qualche tempo, infatti un suo rientro per la nona giornata di campionato, quando la Roma affronterà il Monza, non è al momento probabile. Dybala potrebbe posizione di Mourinho in tempo per la prossima partita di Europa League, in programma per giovedì 9 novembre contro lo Slavia Praga.