In vista delle semifinali di Russia 2018 ecco la programmazione delle partite, gli orari e dove vederle
Si avvicina il momento della verità per Russia 2018. Le squadre rimaste in lizza per il trofeo sono quattro: Francia, Belgio, Inghilterra e Croazia. I blues sfidano i Diavoli Rossi del Belgio: un impegno da non sottovalutare per la squadra di Deschamps chiamata a scontrarsi con i giustizieri del Brasile. Dall'altra parte una sfida probabilmente in tono minore tra la squadra di Southgate e quella di Dalic, brave a superare nel proprio cammino i calci di rigore. Nazionali emergenti nel calcio mondiale, ognuna con le proprie peculiarità e le proprie armi per provare a vincere il trofeo. Ecco le partite, gli orari e le città delle semifinali, che saranno trasmesse in chiaro da Canale 5.
Francia-Belgio (10 luglio ore 20:00, Mosca)
Erano due delle squadre più attese in questo Mondiale e, a differenza di altre selezioni top (come la Germania) non hanno tradito le attese. Francia contro Belgio è Mbappé contro Hazard, ma è anche tanto altro. Due nazionali che giocano un calcio spettacolare e che hanno migliorato partita dopo partita la propria fase difensiva: contro Uruguay e Brasile, infatti, la squadra di Deschamps e quella di Martinez hanno sofferto davvero poco. L'impressione è che la squadra che risulterà vincente in questa sfida sarà la favorita nella finale di Mosca.
Tutto su Francia-Belgio: curiosità, probabili formazioni e dove vederla in tv
Inghilterra-Croazia (11 luglio ore 20:00, San Pietroburgo)
Se Francia-Belgio è la semifinale delle conferme, questa è quella delle sorprese. Perché Inghilterra e Croazia partivano sì per la Russia con molte aspettative, ma il cammino è stato superiore a quanto previsto. Arrivati a questo punto sarebbe un peccato fermarsi: l'Inghilterra potrebbe vincere il secondo Mondiale – dopo quello del 1966 – mentre la selezione di Dalic ha raggiunto al massimo il terzo posto, nell'edizione di Francia 1998. In questo incontro potrebbero esseri decisivi i supporti dei portieri: Pickford e Subasic hanno infatti dimostrato, anche nell'occasione di calci di rigore, di poter essere decisivi quanto i Kane o i Modric.
Tutto su Croazia-Inghilterra: curiosità, probabili formazioni e dove vederla in tv
Mondiali di Russia 2018 – Calendario e risultati
Tutti i voti dei quarti di finale di Russia 2018 per il fantamondiale