La Polonia ha presentato la maglia ufficiale con la quale giocherà i Mondiali di Qatar 2022
Tra le selezioni che di recente hanno rinfoltito questo gruppo rientra quella polacca, che realizzerà il proprio kit in collaborazione con Nike, sponsor tecnico dei centroeuropei dal 2008.
Consulta anche:
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia della Croazia
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia della Danimarca
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia della Francia
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia della Germania
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia dell’Inghilterra
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia dell'Olanda
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia del Portogallo
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia della Serbia
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia della Spagna
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia della Svizzera
La Polonia ha dato i natali a tanti calciatori che hanno avuto la possibilità di giocare nei principali campionati continentali, arrivando a essere protagonisti con indosso la maglia dei top club più vincenti. Per quanto riguarda invece la Nazionale, questa non vanta alcun trofeo nella propria bacheca, fatta eccezione per la vittoria del torneo olimpico del 1972. Tuttavia i centroeuropei vantano diverse partecipazioni sia agli Europei che ai Mondiali, raggiungendo importanti traguardi come i quarti di finale del 2016 nel primo caso e due terzi posti nel 1974 e nel 1982 nel secondo. A Russia 2018, invece, è arrivata una cocente eliminazione nella fase a gironi, in seguito alle due inaspettate sconfitte rimediate contro Senegal e Colombia che hanno reso vano il successo sul Giappone. Pertanto l'obiettivo minimo di quest'anno è senza dubbio quello di raggiungere gli ottavi di finale, dovendo superare gli “scogli” Argentina, Messico e Arabia Saudita, per poi provare quanto più in fondo possibile alla competizione.
Maglia Polonia mondiali Qatar 2022: la gallery
Da sempre il colore predominante nelle prime divise della Polonia è il bianco, che di anno in anno ha assunto diverse gradazioni, accompagnato dalle rifiniture in rosso, che richiamano quindi i colori della bandiera nazionale. Anche in questa occasione, pertanto, non ci saranno eccezioni, con Nike che ha cercato di rispettare la tradizione apportando le dovute variazioni per rendere la maglia differente rispetto a quelle precedenti. In particolare la casa di produzione statunitense ha confezionato una maglia interamente bianca, con la sola particolarità rappresentata dall'appena percettibile fantasia sulle maniche, con il bianco e il grigio che creano una sorta di insieme di macchie. A completamento c'è il logo dello sponsor tecnico, rosso, posto alla sinistra del simbolo della Nazionale polacca.
Consulta anche:
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia dell'Arabia Saudita
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia dell’Argentina
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia dell’Australia
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia del Brasile
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia della Corea del Sud
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia del Costa Rica
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia dell'Ecuador
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia del Ghana
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia del Giappone
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia dell’Iran
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia del Marocco
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia del Messico
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia del Qatar
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia del Senegal
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia degli Stati Uniti
- Mondiali di Qatar 2022: la maglia dell'Uruguay
Molto simile alla prima anche la seconda maglia della Polonia, per la quale si è optato per il rosso come colore predominante. Anche in questo caso il logo Nike, stavolta di colore bianco, è posto alla sinistra del simbolo della Nazionale centroeuropea, che così come per la prima maglia non abbandona i colori originali. Rispetto alla prima divisa, tuttavia, non è presente alcun tipo di fantasia, con gli unici dettagli rilevanti rappresentati da tre righini bianchi e rosso posti sia all'imboccatura delle maniche sia sul colletto, a girocollo così come quello della prima maglia. La Polonia, pertanto, è pronta a sfoggiare due divise semplici ma sempre originali, che rispecchiano la tradizione e le caratteristiche della propria storia e della propria identità nazionale.