Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori attaccanti per fantamedia delle prime 12 giornate

esultanza-gol-Cristiano-Ronaldo-Juventus
© imagephotoagency.it

I cinque migliori attaccanti di questo avvio di campionato in ottica fantacalcio: comanda Cristiano Ronaldo, tanto Napoli

Si sa, per vincere al fantacalcio l’ingrediente fondamentale è solo uno: un buon attacco. Che sia formato da top player o tanti discreti calciatori poco importa, l’importante è avere almeno un attaccante che la butta dentro spesso. In questo avvio di campionato, sono diversi quelli che hanno già lanciato la sfida per il titolo di capocannoniere, tra questi anche qualche sorpresa. Ecco i cinque migliori attaccanti per fantamedia delle prime 12 giornate di Serie A.

Le statistiche prendono in esame solo i giocatori che hanno disputato almeno la metà (6) delle partite sin qui giocate.

Mauro Icardi – Inter

Dopo un avvio di stagione complicato – tra brutti risultati e zero gol – il capitano dell’Inter si è sbloccato alla sesta giornata contro la Fiorentina, e da lì in poi non si è più fermato. I numeri parlano chiaro e sono da grande attaccante: nelle ultime cinque partite giocate in Serie A, l’argentino ha infatti messo a  segno ben sette gol. Al suo periodo d’oro è coinciso anche quello dell’Inter e, come i nerazzurri, anche Icardi ha scalato posizioni in classifica, lui però in quella dei migliori attaccanti per fantamedia. Grazie all’8.61, Icardi è infatti entrato in quinta posizione tra i migliori bomber di questo avvio.

Krysztov Piatek – Genoa

Nonostante le ultime prestazioni non brillantissime, il grande avvio di stagione ha permesso al bomber polacco del Genoa di rientrare ancora una volta tra i migliori attaccanti per fantamedia. Le cinque partite senza gol non sono bastate a cancellare i nove gol nelle prime sette di campionato. Gol che inoltre gli hanno permesso di arrivare alla terza sosta nazionali della stagione ancora da capocannoniere, anche se gli avversari iniziano ad avvicinarsi. Per lui fantamedia di 8.7, penalizzata dai tre cartellini gialli ricevuti fino ad ora.

Lorenzo Insigne – Napoli

Quest’anno più che mai, il piccolo bomber di Frattamaggiore sta trascinando il Napoli in alto. Grazie anche al cambio di ruolo, con Ancelotti che ha preferito spostarlo a punta centrale, Insigne ha fatto forse il miglior avvio di stagione della sua carriera. Per lui in questo avvio già sette gol in 11 partite, due invece gli assist. Se continua con questa media, oltre a far gioire diversi tifosi e fantallenatori, può anche stabilire il record di gol in una singola stagione di Serie A che, per lui, è di 18. L’ottimo avvio e i tanti bonus portati a casa, hanno inoltre contribuito a far salire la sua fantamedia, che dopo le prime 12 di campionato è di 8.81, e che vale la medaglia di bronzo.

Dries Mertens – Napoli

Il miglior bomber del Napoli è però un altro, Dries Mertens. Il folletto belga – dopo lo “scarso” minutaggio trovato nelle prime partite di campionato – ha ormai quasi definitivamente riconquistato il posto da titolare a discapito di Milik. A contribuire a questo nuovo passaggio di testimone (senza dubbio) i diversi bonus trovati da Mertens. Per lui sette gol e tre assist, un solo assist in più del compagno di squadra Insigne, ma con 200′ minuti in meno giocati. Assist che gli permette inoltre di scavalcare il numero 24 e piazzarsi al secondo posto tra i bomber con la migliore fantamedia, grazie al suo 8.95.

Cristiano Ronaldo – Juventus

Per alcuni, considerando lo straordinario palmarés, è quasi normale trovare Cristiano Ronaldo in prima posizione. Per altri, considerando il cambio di campionato e la convinzione che avrebbe saltato diverse partite di Serie A, è forse più una sorpresa. Dopo essersi definitivamente sbloccato alla quarta giornata contro il Sassuolo con una doppietta, CR7 non si è più fermato. Il portoghese è stato capace – dalla 4^ alla 12^ giornata di Serie A – di portare a casa almeno un bonus a partita: per la precisione otto gol e cinque assist consecutivi nelle ultime nove presenze in campionato. Numeri che, oltre a confermare che si tratta di uno dei migliori calciatori di sempre, hanno permesso a Ronaldo di scalare la classifica e conquistare l’oro, diventando così il miglior attaccante del campionato per fantamedia dopo le prime 12 giornate, grazie ad una fantamedia di ben 9.16.

Consulta anche:

1 commento

1 commento

  1. cleo

    13 novembre 2018 at 9:16 pm

    Alieno!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantacalcio